Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Scandicci-Montecatini alla ricerca del'orgoglio perduto

25/2/2018 - 8:54


Montecatini gioca oggi a Scandicci alla ricerca di un orgoglio perduto.

Mister Caramelli: «Il nemico non sarà lo Scandicci, ma la rassegnazione». Out il senegalese Fall.

 

MONTECATINI Al Montecatini rimane solo la matematica: rimangono ancora piccole chance, ma solo per quanto riguarda il terz'ultimo posto senza playout, visto la siderale distanza creata dalla forbice. In tal caso la società termale avrebbe le carte in regola per inserirsi quantomeno nelle classifiche di ripescaggio. All'attuale stato delle cose è il miglior scenario possibile che ci si possa attendere. C'è però l'imperativo di mettersi dietro due squadre è già questa sembra un'impresa titanica. Questo pomeriggio (ore 14,30) capitan Falivena e compagni (punti 11), usciti in modo inglorioso dal "Mariotti" domenica scorsa, proveranno ad avvicinarsi allo Scandicci (15 punti) nel confronto diretto in programma in terra fiorentina. Fra l'altro i padroni di casa non possono presentare domanda di ripescaggio, avendo già usufruito di tale benefit al termine della stagione 2014-15.                                                                           

Al di là dei risultati e della classifica, quello che però la società ed il tecnico Caramelli chiedono al gruppo è un deciso, o meglio doveroso, cambio di atteggiamento nell'affrontare le partite. E come se per uno strano gioco masochistico la squadra provasse una sorta di malsano piacere a farsi prendere a pallonate e non va bene. Vedremo oggi se qualcosa sarà cambiato. Intanto brutte notizie arrivano dall'infermeria biancoceleste in quanto il senegalese Fall, giocatore che doveva dare qualità e quantità alla mediana di casa, è sempre (come in passato) alle prese con problemi muscolari ed anche Di Nardo e Carlesi lamentano acciacchi vari. Rispetto alla sconfitta col San Donato ci potrebbero essere delle novità nello schieramento, anche se il buon Caramelli si mantiene sul vago. «Il nemico peggiore da combattere non è lo Scandicci ma è la rassegnazione - sentenzia - e si ci facciamo vedere deboli non avranno nessuna pietà. Non è facile tirare fuori l'orgoglio e l'amor proprio a questi ragazzi. Eppure non desisto». C' è pure un po' di Valdinievole in casa fiorentina dove militano Martinelli, cresciuto nel MontecatiniMurialdo, oltre a Bragadin e Nigro, provenienti dal vivaio della Polisportiva Margine Coperta. Magari nel futuro poter contare su atleti del posto non sarebbe male.

 

Infine le quote della gara segalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese

Vittoria Scandicci   1.35

Pareggio  4.50

Vittoria Montecatini Terme  7.50

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: