Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Approvato nuovo strumento per la partecipazione delle associazioni, amministrazione comunale: "M5S spaccato sul voto"

23/2/2018 - 12:11

È stato approvato nel consiglio comunale del 13 febbraio il regolamento per il riconoscimento e la promozione delle associazioni e del volontariato. A sorpresa - per l'amministrazione comiìunale - è arrivata, alla fine della discussione in consiglio, la posizione del Movimento Cinque stelle che si è spaccato sulla votazione, con un astenuto e un voto contrario.


Il regolamento approvato istituirà un albo comunale delle associazioni che permetterà di conoscere le varie realtà presenti sul territorio, ognuna con i propri compiti e le missioni statutarie. Saranno istituite anche sei consulte tematiche alle quali le associazioni potranno richiedere di aderire, divenendo così partecipi delle scelte e delle proposte che di volta in volta verranno portate sul tavolo.


“Lamporecchio ha un’importante realtà associazionistica e di volontariato -afferma l’assessore Daniele Tronci - attiva nel rispondere alle varie necessità e a essere ogni giorno, nei diversi campi di attività, a contatto con cittadini e territorio: era necessario dare vita a un tavolo formale di condivisione e discussione fra l’amministrazione e questi importanti presidi”.


Le sei consulte riguarderanno la cultura, l’ambiente, il sociale, lo sport, lo sviluppo economico e produttivo e, infine, il turismo. “La consulta sul turismo - dice l’assessore Monica Cetraro - è leggermente diversa dalle altre: oltre alle associazioni impegnate nella promozione del territorio, vi potranno partecipare anche soggetti privati che operano nel settore. È importante, soprattutto parlando di turismo, creare una rete di confronto con i vari portatori di interesse con cui condividere obiettivi e impostare strategie”.

"Se la maggioranza di centrosinistra ha riconosciuto in questo regolamento uno strumento che apre a nuove forme di condivisione e partecipazione pubblica - scrive in una nota l'amministrazione comunale - viene da chiedersi come mai il Movimento Cinque stelle che sostiene di avere nel Dna la pratica della partecipazione attiva poi, alla prova dei fatti, ne dimentichi l’importanza: non si esaurirà mica sulle comode piattaforme web e social la tanto ostentata ricerca del coinvolgimento dei cittadini?".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: