Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un gran galà dell'operetta al teatro Pacini

23/2/2018 - 9:17

Torna la regina dell’operetta italiana Cosetta Gigli al Teatro Pacini di Pescia domenica 25 febbraio alle ore 16 con un Gran gala’  dell’operetta presentato dalla Compagnia Lirica Livornese in collaborazione con L’Allegra operetta di Lucca e Alfea Cinematografica per la direzione artistica di Battista Ceragioli.

 

Sarà un viaggio comico – musicale nel meraviglioso mondo dell’operetta dove verranno presentate le arie e i duetti più celebri tratti da La Vedova Allegra, Cin ci là, Il paese dei campanelli, La scugnizza, La duchessa del Bal Tabarin, La principessa della Czarda, La danza delle libellule, L’acqua cheta, Al cavallino bianco e Il paese del sorriso. 
 
L'operetta, questo genere di spettacolo nato in Francia verso la metà del 1800, che fonde prosa, musica, comicità e danza in una sontuosa cornice di scene e costumi con le sue storie d'amore dal sapore fiabesco ed etereo, vedrà sul palco oltre alla splendida Cosetta Gigli, la partecipazione dei tenori Massimo Gentili e Fabio Ciardella, del soprano lirico Elisabetta Della Santa, della simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, del brillante Dante Francesconi e la partecipazione straordinaria del comico Matteo Micheli. Presenta la serata Franco Bocci. La direzione musicale dello spettacolo sarà di  Stefania Casu al pianoforte, i sontuosi costumi saranno curati dalla stessa Cosetta Gigli e dalla Compagnia L’Allegra Operetta  mentre le coreografie del balletto L’Allegra operetta saranno curate da Elisa Sani e Letizia Torrini. L'operetta, con la sua frivolezza e leggerezza vi darà serenità e divertimento di cui oggi ne abbiamo veramente bisogno. 
 
Prezzi dei biglietti: platea euro 15 ridotto euro 13. Palchi euro 12. Loggione euro 8 ridotto euro 6. 

 

Prenotazioni al numero 0572 490049 oppure 391.4868088
I biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Pacini, Piazza San Francesco 9 – Pescia  www.teatropacini.it – info@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: