Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Matteo Renzi in visita alla Verinlegno: "25 dipendenti assunti grazie al jobs act"

22/2/2018 - 16:43

Applausi e autografi per il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi in visita istituzionale all'azienda Verinlegno. L'ex premier, accompagnato dai due candidati Pd a Camera e Senato, Edoardo Fanucci e Caterina Bini, si è dapprima intrattenuto con i dipendenti dell'azienda, per poi promuovere un breve comizio.

 

“In questa azienda – sottolinea Renzi – grazie al jobs act sono stati assunti 25 dipendenti a tempo indeterminato. Qui sono stati investiti 500mila euro grazie ai finanziamenti sull'industria 4.0 stanziati dal Governo”.

 

Il segretario si è poi spostato brevemente sulla situazione italiana e della possibile ripresa. “L'industria italiana sta crescendo, oggi sono arrivati i dati aggiornati che ci portano intorno al +7% su base annua. Tutto va a meraviglia? No, perchè possiamo fare di più. Quel che è certo è che il nostro governo ha fatto stare l'Italia meglio rispetto a come lo aveva lasciato l'altro”.

 

Dopodichè ha sottolineato l'importanza di andare al voto. “Abbiamo due candidati molto forti sul territorio, Edoardo e Caterina hanno dato un apporto determinante al lavoro parlamentare durante la legislatura. Dobbiamo votare per candidati come loro, perchè se vincono gli altri significherà l'arrivo dei dazi, del protezionismo. Per un'azienda come quella che ci ospita, che esporta oltre il 50% della sua produzione, con il protezionismo sarebbero guai”.

 

Dopo il comizio, l'ex premier si è reso disponibile a fotografie ricordo e autografi sulle bandiere targate Pd, per poi pranzare con i dipendenti Verinlegno prima di lasciare Massa e Cozzile.

 

di Francesco Storai

 

Foto Studio Rosellini (che ringraziamo per la collaborazione)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2018 - 10:21

AUTORE:
Altro valdinievolino

Comunque , vista dall'esterno e anche dall'interno ,in questa campagna elettorale ( perché è di questo che state parlando , non di certo di un azienda ,dei suoi dipendenti , di buoni bilanci e di neo assunti ) la parola RIDICOLI , intesa nel senso di colui che provoca riso e buonumore , è senza dubbio la carta vincente . Un professionista del palco che potrebbe diventare il manovratore del nuovo governo , una maschera di cerone che ripete un copione da 25 anni , un signore che ieri voleva affogare gente in mare e oggi in piazza tira fuori il Vangelo , gruppi di nostalgici che inneggiano al glorioso ventennio ed altri che tentano di riesumare il '68....tutti attori di una commedia poco divertente in cui il lieto fine non esiste.

25/2/2018 - 15:20

AUTORE:
Valdinievolino

Rispetto la posizione del Lavoratore quanto meno perchè non sputa nel piatto dove mangia ma credo che Fred, Alboino e Luciano abbiano una visione più "ampia" di quanto è avvenuto. Come le ripeto sig. lavoratore moralmente la capisco ma quanto hanno fatto maestranze e politici in quella occasione è ridicolo, almeno visto dall'esterno.
Saluti

24/2/2018 - 10:26

AUTORE:
Lavoratore

Signor Gausi , vedo che lei insiste nel voler considerare le maestranze di un azienda come delle inanimate marionette manovrabili a piacimento. Così facendo offende la nostra capacità mentale e la nostra dignità , ma il suo giudizio non mi disturba. Ormai sono abituato ai corvi professionisti che se le cose vanno male battono sulla grancassa della propaganda politica e se invece vanno bene , chiedono il silenzio , quasi dispiaciuti , molto dispiaciuti. Volete atteggiarsi a grandi saggi , in realtà fate solo propaganda e denigrazione a tutti i costi. Comunque sono fiero del mio lavoro e della mia azienda , pur con le limitate capacità che Lei mi attribuisce, e vedo il futuro di mio figlio meno buio di qualche anno fa .

23/2/2018 - 22:46

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig./ra lavoratore,
lei non ha compreso minimamente quanto scritto dal sottoscritto e da Fred.
La cosa che ci ha fatto pena è stata appunto la strumentalizzazione dell'azienda e dei lavoratori.
Quest'ultimi l'hanno subita anche se alcuni di loro possono pensare il contrario. I vertici aziendali in piena campagna elettorale potevano evitare una tale pagliacciata visto anche che in Valdinievole e in Provincia la maggioranza delle attività arrancano e molte hanno chiuso.

23/2/2018 - 18:11

AUTORE:
Luciano

Credo che il merito di aver assunto 25 lavoratori, non si del Job Act, ma dell'azienda: se non c'era cosa faceva non assumeva ?

23/2/2018 - 15:53

AUTORE:
Lavoratore

Egregia mente libera , io mi sono in...inalberato perché sia Il signor Fred che il signor Gausi hanno commentato partendo dal presupposto che le maestranze della Verinlegno siano assimilabili a tanti Filini, Fantozzi o altro personaggio della penna di Paolo Villaggio. Non è un buon modo di avvicinarsi al mondo del lavoro , in cui ogni attore merita il massimo rispetto. Altrimenti costoro si mettono esattamente sullo stesso piano dei politici che vorrebbero criticare , ma che sono lo specchio di una società dove la parola rispetto è diventata sinonimo di una brutta malattia . Comunque , tutto dipende da noi che il 4 Marzo dovremmo andare a votare e che nella sua opinione , egregia mente libera , dovremmo lasciare una bella scheda bianca. Per me non è così , chi vive realtà difficili deve scegliere , valutare , e votare come meglio crede . I miei nonni mi raccontavano dei tempi in cui non importava votare e non era possibile discutere , ma io preferisco questa malata democrazia.

23/2/2018 - 13:00

AUTORE:
Fred

Ovviamente il messaggio era per il post dell'utente "LAVORATORE" dal titolo UVA ACERBA, ma il senso non cambia.

23/2/2018 - 12:58

AUTORE:
Fred

Gentile Signora, a me non dà alcun fastidio che lei festeggi, anzi ne sono contento per lei e per i suoi Colleghi.
Lei stessa ha scritto: "ci siamo limitati a festeggiare cose che sono avvenute REALMENTE , no spot televisivi , grazie ad imprenditori e maestranze"! Concordo con lei: il merito del successo dell'azienda è Vostro, ovvero di imprenditore e dipendenti e non dei politici che vi hanno fatto visita a 11 giorni dalle elezioni!
Poi se lei tifa e vota per loro non sta a me questionare la sua scelta, come non credo che non competa a lei riferirsi ai miei commenti citando marce su Roma o spettacoli di Grillo.
La mia era solo una battuta di spirito perché ho trovato l'iniziativa un po' demagogica, come del resto lo sono quasi tutte le iniziative elettorali.
Detto ciò Le auguro sinceramente, e senza polemica, di poter festeggiare con i suoi colleghi e datori di lavoro, per i prossimi 100 anni perché concordo con lei sull'importanza del lavoro per ciascuno di noi.
Non mi si tolga però la possibilità di dire che i politici presenti ai vostri festeggiamenti non c'entrano una beneamata mazza con i vostri successi, perché se così fosse cosa dovrebbero dire quegli operai che (ahiloro e ahinoi) non hanno niente da festeggiare?

23/2/2018 - 11:21

AUTORE:
MENTE LIBERA

Vede lavoratore,
nessuno dice che l'azienda dove lei lavora non sia virtuosa e giustamente lei ne va fiero ed orgoglioso.
Ma la sua azienda è tale indipendentemente dalle varie soluzioni politiche di questo o dell'altro partito. La Verinlegno è così perché, a partire dalla proprietà dai dirigenti e dai lavoratori, è stata capace di intraprendere e di trovare gli sbocchi sul mercato che gli hanno permesso di raggiungere certi traguardi.
Mi creda la politica è solamente "attaccata" a succhiare le ruote di questo o di quell'altro fenomeno aziendale positivo (che purtroppo sono sempre di meno) ed i risultati raggiunti non sono sicuramente da attribuire ne al PD né agli altri partiti.
La cosa che da fastidio è vedere i politici che si attaccano al carro del vincitore senza averne merito.
Tutto quì!!!

P.s. le auguro che la sua Azienda non abbia mai veramente bisogno di tali personaggi altrimenti ad attaccarsi in quel caso sareste voi lavoratori....Altro che a Pinerolo vi toccherebbe andare!!!

23/2/2018 - 10:44

AUTORE:
Lavoratore

In realtà in azienda sono mesi che rivediamo e commentiamo le promesse di tanti leader politici ( contratti elettorali firmati in tv , milioni di posti di lavoro , tasse abbassate a tutti , riforme varie , ...). Ieri ci siamo limitati a festeggiare cose che sono avvenute REALMENTE , no spot televisivi , grazie ad imprenditori e maestranze , dà fastidio ? Per noi il posto di lavoro è sacro e vedere il futuro con meno incertezze ci dà speranza , dà fastidio ? Corrazzate Potemkin , marce su Roma o spettacoli di Grillo , li guardi lei signor Fred , se non ha di meglio da fare.

23/2/2018 - 10:26

AUTORE:
Alboino Gausi

Ma istituire la coppa ciclistica Cobram-Renzi obbligatoria per tutti i dipendenti?

22/2/2018 - 18:38

AUTORE:
Fred

Ma poi hanno proiettatto anche la Corazzata Potemkin?