Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Il sindaco incontra i rappresentanti del Controllo del Vicinato: "Crediamo in questo progetto per la sicurezza"

18/2/2018 - 10:15

l Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli e il Consigliere delegato alla sicurezza Giovanni Guarnera hanno incontrato il referente dell’Associazione “Controllo del Vicinato“ per la Liguria e la Toscana, Michele Giorgi, la presidente dell’ESA Emergenza Sociale e Ambientale, Sonia Toci, e il rappresentante del Controllo del Vicinato di Montecatini Terme, Marco Lucarelli.

Già lo scorso anno l'Amministrazione Comunale aveva organizzato un incontro sul controllo di vicinato con tutte le forze dell'ordine ma la risposta dei cittadini e dei vari comitati, peraltro invitati anche questa volta e non presenti, non era stata entusiasmante. Durante l’incontro si è parlato nuovamente della possibilità di mettere in atto anche a Chiesina Uzzanese questa tipologia di controllo del territorio, già utilizzata con successo in molti Comuni d’Italia. Il progetto, che vede il coinvolgimento diretto dei cittadini, va ad integrare il lavoro delle forze dell’ordine aumentando gli “occhi sul territorio”.

Il programma prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione. Questa attività è segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli. Il loro scopo è quello di segnalare a chiunque passi nell’area interessata al controllo che la sua presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole a ciò che avviene all’interno della propria area.

“Questo progetto è molto interessante e si rivelerebbe utile per prevenire alcuni casi di microcriminalità che in alcune zone del paese sono più diffusi che in altre. La nostra volontà è quella di attuarlo ma sarà fondamentale la partecipazione dei cittadini senza i quali non potrà essere realizzato. Per questo vorremmo nuovamente organizzare delle serate di incontro con i cittadini affinché venga esposto nei dettagli il progetto. Pensiamo di convocare la prima di queste riunioni nella frazione di Chiesanuova che, negli ultimi periodi, è stata presa maggiormente di mira.” dichiara il Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/2/2018 - 9:43

AUTORE:
roberto ferroni

Non ho aderito formalmente all'invito di unirmi all'associazione anche se, da buon cittadino, tengo occhi ed orecchi aperti riferendo ogni anomalia alle FF.OO. Pur non sapendo se, ed eventualmente quale, colorazione partitica o politica possa avere questa iniziativa, quando qualcosa di simile venne proposto da un'organizzazione di destra si levarono alte grida di ronde squadristiche, di iniziative lesive delle libertà, di violazione della Costituzione. Personalmente benedico chiunque si faccia carica di coadiuvare il mantenimento dell'ordine e della legalità, solo vorrei che questo fosse visto come diritto umano e civile, non oggetto di propaganda di parte.

19/2/2018 - 1:17

AUTORE:
Franca

Ma allora anche alla Chiesina del Centro-Destra c’è la questione Sicurezza . Percezioni ?