Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 10/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Per il rilancio del Sesana servono collegamenti con le gite a cavallo in Padule e fiere di settore"

17/2/2018 - 14:22

"Sono legata per passione al mondo dell’ippica e ancora di più dell’equitazione, per questo ho ricevuto con dispiacere la notizia del declassamento dell’ippodromo Sesana, struttura bellissima legata molto strettamente alla vita dei montecatinesi e non solo", così Sandra Magnani, candidata M5S nel collegio pistoiese, in un post facebook.

"In tutto il paese da anni si nota una disaffezione agli ippodromi - prosegue Magnani - anche perché politica e una certa impresa hanno allontanato questi spazi dal mondo della passione per il cavallo per leggerli totalmente nella dimensione del gioco d’azzardo. In una logica secondo la quale la bellezza e vivibilità di questi luoghi diventa fattore del tutto trascurabile".

"Gli ippodromi sarebbero invece risorse importanti, dall’alto potenziale turistico ed economico se ben sfruttate e sottratte dal totem della vocazione all'azzardo", sottolinea la candidata M5S.

"Dovremmo avviare queste strutture a una vita nuova, più orientata  a tutto tondo agli sport che si praticano a cavallo e con i cavalli: equitazione, dressage, volteggio, polo, gare di carrozze e di tiri - precisa Magnani che aggiunge - così come sono importanti e gestibili in questi spazi le attività a supporto dei portatori di difficoltà, ad esempio l'ippoterapia".
 
"Sarebbe auspicabile una più stretta collaborazione tra l’amministrazione pubblica, le proprietà degli impianti e le federazioni sportive di riferimento per la definizione di attività, programmi ed eventi che possano far lavorare gli impianti  durante tutto l’anno. Qualcosa che finora è mancato", insiste la manager candidata M5S nel collegio pistoiese.  

"Si potrebbe sviluppare inoltre l'attrattiva particolare delle visite a cavallo delle bellezze del territorio pistoiese, incluso il Padule di Fucecchio, orientando anche in questa direzione la strutturazione delle fruizione turistica di questi spazi. Così come avrebbe un senso ragionare in logica di pianificazione nazionale, tentando di portare occasioni come le fiere dei cavalli, ad esempio quella veronese, anche a Montecatini", precisa Magnani che conclude: "Iniziative di questo genere porterebbero ossigeno a tutti gli operatori del settori copiosamente presenti in tutta la provincia di Pistoia e zone limitrofe. Però insisto, per riuscire a valorizzare quanto abbiamo già come strutture ed attività di allevamento è necessario essere appassionati più di cavalli che di gioco d’azzardo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2018 - 14:37

AUTORE:
simo

Non so xkè Sig.ra Magnani ma ho l impressione che abbia perso un occasione x tacere...Ma xkè voi politici di qualsiasi partito non la smettete di sparare c*****e nell aria e iniziate a darvi da fare x risolvere i problemi e far ripartire l Italia invece di far promesse che nn manterrete mai(vedi quella della restituzione dei rimborsi) siamo stanchi d promesse!!

18/2/2018 - 11:49

AUTORE:
Labronico

Signora o signorina Magnani , perché non fa una giratina a Livorno e i suoi consigli preziosi non li dà al Sindaco Nogarin ? Magari poi gli chiede anche come mai uno dei primi atti della meravigliosa giunta ☆☆☆☆☆ è stato quello di chiudere l' ippodromo dell'Ardenza , di proprietà comunale 100% . Che faccia avete ?

17/2/2018 - 15:18

AUTORE:
Ippico militante

La signora , prima di aprire bocca e dare fiato , dovrebbe informarsi sul perché il Sesana è ancora aperto e non ha fatto la fine dell' ippodromo Caprilli di Livorno , dove l'amministrazione 5stelle ha messo i lucchetti ai cancelli e perfino tolto gli allacciamenti idrici che permettevano di abbeverare i cavalli , decretando la rovina di centinaia di famiglie. Comunque per sua informazione il Sesana è ancora aperto perché il Sindaco ha stabilito un solido rapporto con la proprietà , sensibilizzandoli sulla rilevanza strategica per la nostra città e sul territorio in generale dell'attività ippica e scongiurando così una chiusura che pareva già decisa. Poi , sempre per sua informazione , la classificazione "promozionale" del nostro ippodromo non è un declassamento ma , visto che l'attività è concentrata nel periodo estivo , permette un organizzazione degli eventi in modo autonomo e non dettato dalla programmazione nazionale. Se poi si fosse segnata di frequentare il Sesana , avrebbe già visto spettacoli ippici diversi , equitazione , attacchi storici , quarter horse , pony per i bambini o giumente con i loro puledro al seguito . Mentre a Livorno , dove ogni sera di corse erano presenti migliaia di spettatori , la giunta 5 stelle ha deciso che l'ippodromo andava chiuso e mandato in malora. Certo che se uno apre bocca e dà fiato ....