Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Commissario prefettizio: "Chi non è in regola con i pagamenti dei servizi scolastici non potrà iscriversi"

16/2/2018 - 13:50

Il commissario prefettizzio Silvia Montagna interviene sulle mense scolastiche.
 
"Negli ultimi anni gli uffici comunali, nel monitorare la contabilità in entrata relativa ai servizi scolastici, hanno più volte evidenziato, con preoccupazione, l’esistenza di numerose utenze con pesanti situazioni debitorie che si sono aggravate nel tempo. Situazioni che, preme evidenziare, si sono venute a creare nonostante che l’ente da sempre preveda e garantisca, agli aventi diritto che ne fanno richiesta, tariffe agevolate per tutti i servizi in questione fino ad arrivare ad esoneri totali per i casi segnalati dai servizi sociali.

Gli amministratori che si sono succeduti, nel tentativo di garantire un’adeguata ed equa partecipazione di tutti gli utenti ai costi dei servizi a domanda individuale, hanno, nel tempo, cercato di sanare le situazioni esistenti, approvando provvedimenti che sancissero l'impossibilità di utilizzare i servizi qualora l'utente si trovasse in una posizione debitoria rispetto agli stessi, anche e proprio nel rispetto di coloro che onorano i pagamenti.

In particolare, si evidenzia che, già con delibera di gm n° 85 dell’8 aprile 2014 confermata successivamente con delibera di cc n° 58 del 2015 (art. 16 c. 9-10) si sancisce la non concessione del servizio di trasporto scolastico in caso di morosità. A seguire, la delibera di giunta com.le n° 140 del 5 maggio 2015, individua nuove soglie Isee per l'accesso alle prestazioni agevolate che non prevedono più la concessione dell'esonero totale per reddito.

Si arriva poi alla delibera gm n° 44 del 3 marzo 2017 tramite la quale si delibera la sospensione dell'utente dal servizio asilo nido e l’eventuale non riammissione all’anno educativo successivo nel caso in cui l’utente non sia in regola con il pagamento della retta. Il commissario straordinario, infine, con delibera n° 21 del 13/07/2017, estende il provvedimento anche al servizio di mensa scolastica concludendo un iter di fatto iniziato negli anni precedenti.

Resta salva la possibilità, per l’utente che si trovi in difficoltà socio/economiche, di accedere a tariffe agevolate (attualmente pari al 40% della tariffa stabilità, per esempio un pasto a tariffa agevolata costa € 1,67/cad.) finanche gli esoneri totali laddove richiesti dai servizi sociali competenti.

 

Detto ciò, in applicazione della sopracitata delibera, si comunica che tutti coloro che, all'apertura delle domande 2018/2019 per i servizi di mensa/trasporto/asilo nido, non saranno in regola con i pagamenti per uno qualunque dei servizi sopracitati, non potranno iscrivere i propri figli e quindi usufruire dei servizi stessi per l’anno scolastico interessato".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: