Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Commissario prefettizio: "Chi non è in regola con i pagamenti dei servizi scolastici non potrà iscriversi"

16/2/2018 - 13:50

Il commissario prefettizzio Silvia Montagna interviene sulle mense scolastiche.
 
"Negli ultimi anni gli uffici comunali, nel monitorare la contabilità in entrata relativa ai servizi scolastici, hanno più volte evidenziato, con preoccupazione, l’esistenza di numerose utenze con pesanti situazioni debitorie che si sono aggravate nel tempo. Situazioni che, preme evidenziare, si sono venute a creare nonostante che l’ente da sempre preveda e garantisca, agli aventi diritto che ne fanno richiesta, tariffe agevolate per tutti i servizi in questione fino ad arrivare ad esoneri totali per i casi segnalati dai servizi sociali.

Gli amministratori che si sono succeduti, nel tentativo di garantire un’adeguata ed equa partecipazione di tutti gli utenti ai costi dei servizi a domanda individuale, hanno, nel tempo, cercato di sanare le situazioni esistenti, approvando provvedimenti che sancissero l'impossibilità di utilizzare i servizi qualora l'utente si trovasse in una posizione debitoria rispetto agli stessi, anche e proprio nel rispetto di coloro che onorano i pagamenti.

In particolare, si evidenzia che, già con delibera di gm n° 85 dell’8 aprile 2014 confermata successivamente con delibera di cc n° 58 del 2015 (art. 16 c. 9-10) si sancisce la non concessione del servizio di trasporto scolastico in caso di morosità. A seguire, la delibera di giunta com.le n° 140 del 5 maggio 2015, individua nuove soglie Isee per l'accesso alle prestazioni agevolate che non prevedono più la concessione dell'esonero totale per reddito.

Si arriva poi alla delibera gm n° 44 del 3 marzo 2017 tramite la quale si delibera la sospensione dell'utente dal servizio asilo nido e l’eventuale non riammissione all’anno educativo successivo nel caso in cui l’utente non sia in regola con il pagamento della retta. Il commissario straordinario, infine, con delibera n° 21 del 13/07/2017, estende il provvedimento anche al servizio di mensa scolastica concludendo un iter di fatto iniziato negli anni precedenti.

Resta salva la possibilità, per l’utente che si trovi in difficoltà socio/economiche, di accedere a tariffe agevolate (attualmente pari al 40% della tariffa stabilità, per esempio un pasto a tariffa agevolata costa € 1,67/cad.) finanche gli esoneri totali laddove richiesti dai servizi sociali competenti.

 

Detto ciò, in applicazione della sopracitata delibera, si comunica che tutti coloro che, all'apertura delle domande 2018/2019 per i servizi di mensa/trasporto/asilo nido, non saranno in regola con i pagamenti per uno qualunque dei servizi sopracitati, non potranno iscrivere i propri figli e quindi usufruire dei servizi stessi per l’anno scolastico interessato".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: