Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una delegazione cinese che si occupa di bambini autistici ricevuta in municipio

16/2/2018 - 12:24

E’ arrivata in municipio nel pomeriggio di ieri la delegazione della Shangai City Simphony Orchestra e del Cao Peng Center di Shanghai, per un incontro tutto montecatinese, iniziato con la visita agli stabilimenti termali guidata da Massimo Giovanetti.
 
Lo Shanghai Cao Peng Music Center è il primo centro cinese che affronta in modo serio l'autismo. In Cina ci sono circa 1,5 milioni di bambini con questo problema. Il sindaco e il maestro si sono scambiati vicendevolmente doni e omaggi, prima della trasmissione del video con le attività a livello internazionale della Simphony Orchestra. Un incontro toccante e dal sicuro impatto emotivo.
 
Ad accogliere il maestro Cao Peng in sala consiliare il sindaco Giuseppe Bellandi. “Ci fa piacere accogliere il maestro e la sua orchestra per il grande messaggio sociale, di musica e di vita che manda al mondo intero. Sono stato subito entusiasta del fatto di poter conoscere la loro attività e questi splendidi ragazzi che ci hanno omaggiato di una particolare performance musicale – sono le parole del sindaco - Shangai e la Cina sono enormi in confronto a noi, ma nel nostro piccolo siamo orgogliosi di aver stretto un rapporto con persone così illuminate che hanno fatto della musica e dell’armonia una ragione di vita”.

Alcuni ragazzi autistici hanno suonato, anche in movimento, scambiandosi di posto, alcuni pezzi piuttosto conosciuti allietando con le loro note l’incontro in municipio e raccogliendo meritati applausi. E’ stato il momento più sentito di una cerimonia durata un’ora e mezzo. Molto emozionato anche il maestro che, grazie alla traduttrice, ha ringraziato la città di Montecatini per l’ospitalità.
 
A seguito del gruppo dell'orchestra erano presenti giornalisti di testate e media cinesi.
 
Per l’occasione è stata invitata in Municipio l'associazione Dancelab che collabora con il progetto Armonia fra i popoli.

Il piccolo tour “Note di stelle” dell’orchestra cinese è stato preceduto da un incontro in Vaticano mercoledì: in Cina i bambini autistici sono chiamati "bambini di stelle". Domani sera a Prato concerto finale di beneficienza a favore di una associazione che si occupa di autismo.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: