Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl: "Liste d’attesa di cardiologia, visite ed esami agende sempre aperte"

15/2/2018 - 14:54

Rilevazione datate e che non rispecchiano la situazione attuale sono state diffuse a mezzo stampa circa i tempi di attesa relativi, in particolare, alla specialistica di cardiologia. L’azienda precisa che le agende per le visite cardiologiche e gli esami ecocardiografici sono in realtà sempre aperte. Per quanto riguarda le visite urgenti (U) da garantire entro 24-48 ore, queste vengono effettuate attraverso il fast track aziendale (con numero verde dedicato ai medici di medicina generale).


Le visite brevi (priorità B, garantite entro 10 giorni) vengono prenotate dal Cup e generalmente non superano i 10 giorni previsti dalla delibera della Regione Toscana. 
 
A titolo di esempio, questo pomeriggio il primo posto disponibile per la visita cardiologica in soglia B è all’ospedale di Pescia fra 6 giorni (per il giorno 21 febbraio). 


In occasione della visita cardiologica è prevista, se ritenuto necessario da parte dello specialista, anche l’esecuzione dell’ecocardiogramma o la sua programmazione attraverso il meccanismo della “presa in carico” del paziente.
 
Nemmeno le agende per le visite con elettrocardiogramma con priorità D (differita) e P (programmata) sono soggette a chiusura. Si tratta generalmente di visite di controllo, senza carattere di urgenza, per cui la data di esecuzione non è stringente.

 
Per quanto attiene gli esami ecocardiografici, come detto questi vengono effettuati direttamente dal cardiologo con “presa in carico” nell’ambito della prima visita cardiologica. Anche per gli esami di controllo l’agenda è comunque sempre aperta, naturalmente senza tempistiche definite, trattandosi di controlli da effettuarsi generalmente a mesi da una prima visita. In ogni caso il primo posto disponibile per ecocardiogramma non in soglia di attenzione è anche questo fra 6 giorni (21 febbraio) presso gli ambulatori del viale Adua (Pistoia). 
 
Per quanto riguarda la gastroenterologia ed endoscopia digestiva dalla direzione del Dipartimento delle specialistiche mediche si rende noto che a fronte del considerevole numero di prestazioni erogate (11.000 esami endoscopici e oltre 3.000 visite lo scorso anno solo nell’area pistoiese) è anche in fase di attivazione il fast track per questa specialità, mettendo quindi a disposizione dei medici di famiglia il numero verde per prenotare le endoscopie e le visite gastroenterologiche.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: