Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Della Felice congela candidatura a sindaco, Romoli (Pd): "Uscita irresponsabile di Romagnani"

13/2/2018 - 16:47

PESCIA - Il segretario del Pd locale Elisa Romoli interviene sulle candidature alle elezioni amministrative.
 
"In merito all’articolo apparso questa mattina sul “Il Tirreno” dal titolo “Il Pd candida Della Felice, no dei renziani” sono da precisare alcune cose che ritengo fondamentali al fine di fare massima chiarezza e non prestarsi a strumentalizzazioni di sorta.

 

Le consultazioni tenute dai segretari comunale e provinciale sabato scorso hanno visto la partecipazione di una larga parte dei componenti dell’assemblea pesciatina (33 su 40), che si è espressa in modo pressoché unanime (con una percentuale del 94%, 31 su 33) nella direzione di una linea politica molto precisa che si può riassumere in due punti: primo la scelta netta della candidature unitaria per evitare divisioni all’interno del partito e per favorire la concentrazione di tutte le energie possibili sulle campagne elettorali che lo vedono coinvolto, quella del 4 marzo, e che lo aspettano, le future amministrative. Del resto la linea unitaria è quella che ha portato lo scorso ottobre sia alla elezione del segretario dell’unione Elisa Romoli, sia dei segretari dei circoli, Pescia Centro Nicola Romagnani, Pescia Alberghi Marco Niccolai e Pietrabuona Luca Tridente.

 

Si può affermare, quindi, che dalle consultazioni è uscita la conferma di una linea politica precisa e netta in piena coerenza con il percorso congressuale che ha visto coinvolte tutte le “anime” del partito.

 

Secondo, i componenti dell’assemblea sono stati posti di fronte a due ipotesi, chiare e precise, la linea unitaria con la disponibilità di Marco Della Felice a una sua candidatura e la possibilità di primarie con disponibilità a candidarsi di Nicola Romagnani, quanto emerso dai colloqui con i componenti dell’assemblea non è soggetto a interpretazione alcuna, bensì dato chiaro e univoco, 31 persone su 33 hanno dichiarato, senza alcuna paura, che oltre a non volere le primarie auspicavano la candidature di Marco Della Felice, il quale lo ricordiamo, aveva dato la sua disponibilità a candidarsi a condizione che sul suo nome ci fosse una larga convergenza.

Per cui, pur capendo che i titoli vengono decisi dalla redazione e non dal giornalista, nessuno ha detto no a Marco Della Felice, anzi la direzione si è espressa a maggioranza più che assoluta a favore di una candidatura unitaria che porta il suo nome, e un solo e unico componente ha aderito alla richiesta di Nicola Romagnani di procedere a primarie.

 

E questo serva da chiarezza su un altro punto: Nicola Romagnani ha chiesto le primarie alla direzione del partito e la direzione del partito si è espressa, nel pieno della sua libertà e dei suoi poteri, in senso assolutamente contrario con estrema coerenza al percorso intrapreso in fase congressuale e che, vogliamo ricordare a Nicola Romagnani, lo ha visto consapevole protagonista fino alla sua riconferma a segretario unitario del circolo di Pescia Centro.

Sfidare il possibile candidato unitario a “singolar tenzone” tramite un post su Facebook, quando il risultato di un confronto democratico, trasparente partecipato e garantito anche dai vertici provinciali del partito, ha dato indicazioni opposte a quelle sperate non è metodo previsto da statuto.

 

Detto questo, nella direzione che abbiamo tenuto ieri per illustrare i dati di questa consultazione, alla luce della irresponsabile e velleitaria uscita di Nicola Romagnani, Marco Della Felice ha ritenuto di congelare la sua disponibilità.

Molti, io per prima, visto il largo consenso che aveva riscontrato, lo hanno invitato a proseguire sulla strada intrapresa. Nell’attesa di sue ultime determinazioni, rimane fermo il primo punto: ovvero che la direzione comunale del Pd si è espressa al 90% per non fare le primarie e trovare una candidatura condivisa dall’assemblea.

 

Abbiamo preso atto della rinuncia a candidarsi del primo nome naturale che era quello di Marco Niccolai, attendiamo il riscontro di un altro nome che si è rilevato altrettanto gradito come quello di Marco Della Felice, in caso di sua rinuncia continueremo a lavorare sul mandato ricevuto dall’assemblea comunale del Pd: trovare una candidatura condivisa entro il mese di febbraio e avviare da subito dopo le elezioni politiche il percorso di costruzione della coalizione e di determinazione del programma elettorale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/2/2018 - 9:48

AUTORE:
Dario

ROMAGNANI il tuo è solo uno scherzo di carnevale vero? Altrimenti smetti di fare il politico grazie

13/2/2018 - 22:44

AUTORE:
Mario

Romagnani dovresti dimetterti anzi NO dovrebbe essere il Segretario P.le a sospenderti!!

Trallori batti un colpo!!

13/2/2018 - 21:36

AUTORE:
Enrico

Ma se il 90% del PD vuole Della Felice perché non candidate Della Felice? Perché stare qua a piagnucolare con un comunicato di settanta righe? Che vi frega di Romagnani? L'impressione é in realtà, il PD non sia convinto di Della Felice e che i vertici non lo vogliano. Altrimenti la questione sarebbe chiusa

13/2/2018 - 20:52

AUTORE:
Enrichetto

Ma se siete così sicuri di Della Felice a che serve piagnucolare con un comunicato di settanta righe? Che vi frega di Romagnani? Candidate Della Felice e basta. Oppure é una scusa perché Della Felice in realtà non lo volete? Segretario Romoli... Ma ce la fai a prendere una decisione?

13/2/2018 - 18:19

AUTORE:
Luca

ROMAGNANI dopo questa ennesima figuraccia DIMETTITI!