Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:02 - 21/2/2018
  • 463 utenti online
  • 25584 visite ieri
  • [protetta]

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse .....
CALCIO

Prima Squadra c5 : MONTECATINI MURIALDO - Asd Il Rotino 3-5(Pasquariello, Palazzoni, Di Lalla)

CALCIO

Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

CALCIO

La Larcianese comunica che Lorenzo Roventini non è più l'allenatore della propria prima squadra.

VOLLEY

Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.

VOLLEY

Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15).

CALCIO

Due vittorie e due sconfitte nel fine settimana di gare per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Battuta di arresto per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: la Pallavolo Certaldo vince 3-0 (parziali: 25-20, 25-16, 25-20) e si risolleva dai bassifondi della classifica.

CALCIO Risultati
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro su Donald Trump.

none_o

La recensione da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro da cui è tratto l'ultimo film di Clint Eastwood.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
ECONOMIA
di Pietro Gramaglia

Cosa c'è dietro i termini tecnici di borsa (subprime, collateral, rating)?

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
la primavera ormai e vicina , se dovete rimettere a nuovo il .....
PESCIA
I ragazzi dell'istituto Marchi protagonisti del convegno Mof Start al San Micheletto di Lucca

13/2/2018 - 11:47

Recentemente gli studenti della sezione 4 C, indirizzo tecnologie cartarie dell'istituto Marchi, hanno partecipato attivamente al convegno finale del progetto Mof Start (acronimo di miglioramento dell'offerta formativa e del sistema carta), finanziato dalla Regione Toscana, dalla Comunità europea e dal Miur, con il fine di di migliorare l’offerta formativa dei tecnici e dei professionali, che operano nel settore cartario-cartotecnico.

 

Nel corso dell'iniziativa, svoltasi a San Micheletto a Lucca, oltre centosettanta ragazzi hanno avuto modo da un lato di confrontarsi, dall'altro di esporre la propria esperienza riguardante il progetto in questione, il quale prevedeva sia  un percorso di settanta ore di didattica laboratoriale, sia numerose ore di alternanza scuola-lavoro, sia interessanti lezioni di orientamento pratico.


I ragazzi della 4 C sono stati testimoni delle attività svolte a partire dall'anno scolastico 2016/2017 e hanno sottolineato come l'aver avuto la possibilità di essere inseriti nel progetto sia stata alquanto utile, costruttiva e funzionale in ambito lavorativo. Il punto di forza di tale iniziativa, come hanno più volte ribadito gli allievi, è stato soprattutto il riscontro pratico, in quanto è stato possibile creare non solo una sinergia con le aziende coinvolte, ma anche simulare fattivamente un colloquio e un curriculum.


Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle imprese e agli enti, impegnati nella realizzazione del progetto; in particolar modo  Sofidel Spa, A.Celli Nonwovens Spa, Essity, Lucart Spa.

Fonte: Istituto Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: