Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 603 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONSUMMANO
Al Mac,N uno spettacolo sulla risposta spagnola alla violenza

13/2/2018 - 10:07

Tre artisti, tre geni dell'arte e dello spettacolo, visionari e poetici, impegnati ognuno in maniera diversa per narrare l'anima spagnola di fronte alla violenza, sono i protagonisti dello spettacolo che giovedì 15 febbraio, alle ore 21.15, sarà presentato al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, nell'ambito del 10° Premio Internazionale d'Incisione “Città di Monsummano Terme” che vede Picasso e la Spagna quali protagonisti di questa edizione.
 
Francisco Goya è malato, sordo, allucinato dalle sue visioni e da quello che la guerra napoleonica ha prodotto in Spagna. Si è rinchiuso nella casa detta "La Quinta del Sordo", alla periferia di Madrid, insieme con la sua amante Leocadia, e ha dipinto sulle mura streghe, mostri, diavoli...: le pitture negre. Un medico gli viene in aiuto...
 
Federico Garcia Lorca è in prigione, senza sapere il perché. I falangisti hanno deciso di uccidere il poeta, forse per la sua omosessualità, forse per appropriarsi delle sue terre, forse.... Troppi forse, ancora oggi, e nessuna certezza. Solo, il poeta confonde la realtà con la finzione: il teatro. I personaggi della sua opera "La casa di Bernarda Alba" invadono lo spazio e...
 
Pablo Picasso, nel suo studio di Parigi, riceve una donna: una nuova amante? No, è stata inviata dal governo repubblicano per chiedere al pittore di dipingere una grande tela per il padiglione spagnolo della Esposizione Universale di Parigi, che abbia come soggetto il primo bombardamento aereo della storia dell'umanità su civili inermi. Hitler e Mussolini hanno fatto questo primo esperimento su Guernica...
 
Tre luoghi, tre storie, un solo monito valido ancora oggi, quello inciso da Goya su uno dei suoi "Capricci": El sueño de la razon produce mostruos!
 
La performance, scritta e diretta da Orlando Forioso, vede la partecipazione degli attori  del Teatro dei Garzoni: Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Tania Giorgetti, Camillo Massa, Francesca Panteri, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Deborah Pellegrino, Erica Quarri e Lorenzo Spadoni.
 
Per partecipare all'evento, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione  ai seguenti numeri telefonici: 0572 952140 - 366 5363331.
 
L'iniziativa è organizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: