Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Pietra (Fdian): "Al commissariato cronica carenza di personale che non garantisce con continuità normale servizio"

12/2/2018 - 15:19

“Innumerevoli le promesse da parte dei rappresentanti parlamentari del Pd, ma a oggi le condizioni della sicurezza in Valdinievole sono sempre più precarie”. Situazione estremamente delicata, quella denunciata da Patrizio La Pietra, candidato al collegio uninominale del Senato per il centrodestra, che sottolineando le gravi carenze del commissariato di Pescia mette in evidenza le conseguenze per la sicurezza dei cittadini. 
 
“La cronica carenza di personale è la prima causa di malessere per gli agenti e di precarietà per l’attività sul territorio. L’organico di polizia giudiziaria, sempre più ridotto all’osso, non permette ormai nemmeno più di garantire con continuità il normale servizio. La sezione volanti, composta solo da personale ultra quarantenne, non riesce a coprire quotidianamente neanche tutti i quadranti orari e il personale è costretto a continue modifiche della turnazione”.


La polizia giudiziaria opera infatti quotidianamente in emergenza, sia sotto il profilo delle risorse umane (a fronte di circa 40 agenti previsti dalle piante organiche ne sono in servizio meno di 30), che delle strumentazioni. 


“Con queste risorse – continua La Pietra -  è di fatto impossibile garantire lo svolgimento dei regolari servizi in tutti i settori, dal controllo del territorio, al rilascio dei passaporti, a tutte le richieste soggette al controllo della pubblica sicurezza. In queste condizioni, nonostante la buona volontà del personale, diventa sempre più difficile rispondere alle richieste di una collettività che, giustamente, reclama più sicurezza e servizi sul territorio".

 
“Basta dunque con le promesse vuote – conclude La Pietra - le istituzioni devono stare veramente vicino alle forze di polizia, garantendo nuove assunzioni, più risorse per tutto il comparto, retribuzioni adeguate per gli agenti che svolgono un lavoro delicato e importante, e reperendo fondi sostanziosi da  investire su mezzi e strutture. Su questo ci giochiamo la sicurezza della gente e dei territori. Su questo il nostro impegno è assoluto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: