Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:02 - 21/2/2018
  • 437 utenti online
  • 25584 visite ieri
  • [protetta]

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse .....
CALCIO

Prima Squadra c5 : MONTECATINI MURIALDO - Asd Il Rotino 3-5(Pasquariello, Palazzoni, Di Lalla)

CALCIO

Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

CALCIO

La Larcianese comunica che Lorenzo Roventini non è più l'allenatore della propria prima squadra.

VOLLEY

Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.

VOLLEY

Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15).

CALCIO

Due vittorie e due sconfitte nel fine settimana di gare per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Battuta di arresto per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: la Pallavolo Certaldo vince 3-0 (parziali: 25-20, 25-16, 25-20) e si risolleva dai bassifondi della classifica.

CALCIO Risultati
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro su Donald Trump.

none_o

La recensione da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro da cui è tratto l'ultimo film di Clint Eastwood.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
ECONOMIA
di Pietro Gramaglia

Cosa c'è dietro i termini tecnici di borsa (subprime, collateral, rating)?

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
la primavera ormai e vicina , se dovete rimettere a nuovo il .....
PESCIA
La Pietra (Fdian): "Al commissariato cronica carenza di personale che non garantisce con continuità normale servizio"

12/2/2018 - 15:19

“Innumerevoli le promesse da parte dei rappresentanti parlamentari del Pd, ma a oggi le condizioni della sicurezza in Valdinievole sono sempre più precarie”. Situazione estremamente delicata, quella denunciata da Patrizio La Pietra, candidato al collegio uninominale del Senato per il centrodestra, che sottolineando le gravi carenze del commissariato di Pescia mette in evidenza le conseguenze per la sicurezza dei cittadini. 
 
“La cronica carenza di personale è la prima causa di malessere per gli agenti e di precarietà per l’attività sul territorio. L’organico di polizia giudiziaria, sempre più ridotto all’osso, non permette ormai nemmeno più di garantire con continuità il normale servizio. La sezione volanti, composta solo da personale ultra quarantenne, non riesce a coprire quotidianamente neanche tutti i quadranti orari e il personale è costretto a continue modifiche della turnazione”.


La polizia giudiziaria opera infatti quotidianamente in emergenza, sia sotto il profilo delle risorse umane (a fronte di circa 40 agenti previsti dalle piante organiche ne sono in servizio meno di 30), che delle strumentazioni. 


“Con queste risorse – continua La Pietra -  è di fatto impossibile garantire lo svolgimento dei regolari servizi in tutti i settori, dal controllo del territorio, al rilascio dei passaporti, a tutte le richieste soggette al controllo della pubblica sicurezza. In queste condizioni, nonostante la buona volontà del personale, diventa sempre più difficile rispondere alle richieste di una collettività che, giustamente, reclama più sicurezza e servizi sul territorio".

 
“Basta dunque con le promesse vuote – conclude La Pietra - le istituzioni devono stare veramente vicino alle forze di polizia, garantendo nuove assunzioni, più risorse per tutto il comparto, retribuzioni adeguate per gli agenti che svolgono un lavoro delicato e importante, e reperendo fondi sostanziosi da  investire su mezzi e strutture. Su questo ci giochiamo la sicurezza della gente e dei territori. Su questo il nostro impegno è assoluto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: