Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2019
  • 629 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
PESCIA
La Pietra (Fdian): "Al commissariato cronica carenza di personale che non garantisce con continuità normale servizio"

12/2/2018 - 15:19

“Innumerevoli le promesse da parte dei rappresentanti parlamentari del Pd, ma a oggi le condizioni della sicurezza in Valdinievole sono sempre più precarie”. Situazione estremamente delicata, quella denunciata da Patrizio La Pietra, candidato al collegio uninominale del Senato per il centrodestra, che sottolineando le gravi carenze del commissariato di Pescia mette in evidenza le conseguenze per la sicurezza dei cittadini. 
 
“La cronica carenza di personale è la prima causa di malessere per gli agenti e di precarietà per l’attività sul territorio. L’organico di polizia giudiziaria, sempre più ridotto all’osso, non permette ormai nemmeno più di garantire con continuità il normale servizio. La sezione volanti, composta solo da personale ultra quarantenne, non riesce a coprire quotidianamente neanche tutti i quadranti orari e il personale è costretto a continue modifiche della turnazione”.


La polizia giudiziaria opera infatti quotidianamente in emergenza, sia sotto il profilo delle risorse umane (a fronte di circa 40 agenti previsti dalle piante organiche ne sono in servizio meno di 30), che delle strumentazioni. 


“Con queste risorse – continua La Pietra -  è di fatto impossibile garantire lo svolgimento dei regolari servizi in tutti i settori, dal controllo del territorio, al rilascio dei passaporti, a tutte le richieste soggette al controllo della pubblica sicurezza. In queste condizioni, nonostante la buona volontà del personale, diventa sempre più difficile rispondere alle richieste di una collettività che, giustamente, reclama più sicurezza e servizi sul territorio".

 
“Basta dunque con le promesse vuote – conclude La Pietra - le istituzioni devono stare veramente vicino alle forze di polizia, garantendo nuove assunzioni, più risorse per tutto il comparto, retribuzioni adeguate per gli agenti che svolgono un lavoro delicato e importante, e reperendo fondi sostanziosi da  investire su mezzi e strutture. Su questo ci giochiamo la sicurezza della gente e dei territori. Su questo il nostro impegno è assoluto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: