Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 27/5/2018
  • 739 utenti online
  • 51645 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
PESCIA
La Pietra (Fdian): "Al commissariato cronica carenza di personale che non garantisce con continuità normale servizio"

12/2/2018 - 15:19

“Innumerevoli le promesse da parte dei rappresentanti parlamentari del Pd, ma a oggi le condizioni della sicurezza in Valdinievole sono sempre più precarie”. Situazione estremamente delicata, quella denunciata da Patrizio La Pietra, candidato al collegio uninominale del Senato per il centrodestra, che sottolineando le gravi carenze del commissariato di Pescia mette in evidenza le conseguenze per la sicurezza dei cittadini. 
 
“La cronica carenza di personale è la prima causa di malessere per gli agenti e di precarietà per l’attività sul territorio. L’organico di polizia giudiziaria, sempre più ridotto all’osso, non permette ormai nemmeno più di garantire con continuità il normale servizio. La sezione volanti, composta solo da personale ultra quarantenne, non riesce a coprire quotidianamente neanche tutti i quadranti orari e il personale è costretto a continue modifiche della turnazione”.


La polizia giudiziaria opera infatti quotidianamente in emergenza, sia sotto il profilo delle risorse umane (a fronte di circa 40 agenti previsti dalle piante organiche ne sono in servizio meno di 30), che delle strumentazioni. 


“Con queste risorse – continua La Pietra -  è di fatto impossibile garantire lo svolgimento dei regolari servizi in tutti i settori, dal controllo del territorio, al rilascio dei passaporti, a tutte le richieste soggette al controllo della pubblica sicurezza. In queste condizioni, nonostante la buona volontà del personale, diventa sempre più difficile rispondere alle richieste di una collettività che, giustamente, reclama più sicurezza e servizi sul territorio".

 
“Basta dunque con le promesse vuote – conclude La Pietra - le istituzioni devono stare veramente vicino alle forze di polizia, garantendo nuove assunzioni, più risorse per tutto il comparto, retribuzioni adeguate per gli agenti che svolgono un lavoro delicato e importante, e reperendo fondi sostanziosi da  investire su mezzi e strutture. Su questo ci giochiamo la sicurezza della gente e dei territori. Su questo il nostro impegno è assoluto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: