Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 18/10/2018
  • 739 utenti online
  • 39059 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VOLLEY
Montebianco Pieve: i risultati delle prime squadre

12/2/2018 - 14:57

Serie C/M:
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) realizza l'impresa di giornata: alla "Fanciullacci", i bianconeri strapazzano in quattro set la Robur Scandicci e centrano il sorpasso in classifica, soffiando all'avversario di giornata il secondo posto. Finisce 3-1 per la squadra del presidente Severi (28-26/17-25/25-18/25-11). Primo set molto equilibrato tra le due squadre; il punteggio rimane sempre in bilico: Pieve trova la buona continuità in attacco di Fattorini e Menichetti, Scandicci risponde soprattutto con il centrale Ceccarelli. Si arriva ai vantaggi quando, come con Firenze, Francesconi gioca la carta Pilucchini dai nove metri, trovando l'ace e favorendo il contrattacco risolutore di Lombardi. Il clima si fa incandescente nel secondo set, quando nelle file ospiti è lo stesso Ceccarelli ad essere espulso dal direttore di gara. Episodio a parte, Scandicci gioca meglio in questa frazione accumulando un importante vantaggio che i ragazzi di Guidi gestiscono fino ad impattare nel conto dei set. Nel terzo periodo Pieve prende le redini e vola avanti di cinque lunghezze grazie alle frustate in attacco del solito Fattorini, ben coadiuvato in prima linea da un infallibile Francesconi. Gli errori diretti in attacco della Robur permettono a Pieve di trovare il nuovo vantaggio, concretizzato dal pallonetto del nuovo entrato Del Testa. L'inerzia si sposta interamente sulla sponda pievarina, perché il quarto set è un dominio totale dei padroni di casa dove Magni è insuperabile a muro, al pari di Menichetti, Lombardi punge in battuta, Fattorini e Francesconi letali in attacco, Pasquetti leader della difesa e Pianigiani orchestra divinamente il gioco: Scandicci racimola soltanto undici punti. Un'affermazione, specie nella seconda parte di match, schiacciante da parte della squadra di Francesconi che, così, riesce nel suo intento, scavalcando la Robur e piazzandosi al secondo posto a quota 34 punti.
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.

Serie D/F:
Clamoroso tonfo esterno del Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano: le pievarine escono k.o. dalla trasferta di Castelnuovo e a vincere è il Garfagnana di coach Paoli, prima di questa sfida penultimo del girone. Finisce 3-1 per Barbara Porta e compagne (25-23/17-25/27-25/25-21). Atteggiamento superficiale e prestazione tecnica insufficiente da parte delle bianconere (assente Belli), lontane parenti del team che aveva fatto il blitz interno con il Pantera e reduce da ben quattro successi filati. Nel primo set sono quattro errori diretti nel finale a favorire la rimonta garfagnina. Nonostante il pari al rientro in campo, Pieve non riesce mai a dare una svolta alla gara ed il punto a punto del terzo set viene conquistato dal Garfagnana, ai vantaggi con Barbara Porta, quindi la squadra di Frediano Paoli, galvanizzata nel morale, realizza il colpaccio con i tre punti. Nessuno sufficiente tra le file pievarine: un k.o. imprevisto e pesante in chiave playoff, con Pieve sorpassata dalle varie dirette concorrenti.
Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Lippi G. (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

1 Div/F:
Colpaccio del Montebianco di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini, capace di fare risultato pieno e con il massimo scarto sul difficile parquet di Borgo a Buggiano: Martina Mariotti e compagne vincono in tre set tiratissimi contro il quotato Upv Tabaccheria Dal Tato (24/21/24). Una gara che ha visto dapprima l'infortunio di Martina Corsi, nelle file bianconere, sostituita da Tedeschi. Poi, le pievarine sono state trascendentali nel rimontare sistematicamente i break piazzati dalle ragazze di Pieri. Ottima prova di tutto il sestetto bianconero: dalle palleggiatrici Paladini e Gori, il trio d'attacco laterale Martina Mariotti, Chiara Lippi, Rachele Tedeschi, la coppia centrale Silvia Martini-Melania Mariotti ed il libero Gemma Lippi. Fino a giovedì prossimo, quando l'Appennino giocherà il posticipo di giornata, il Montebianco potrà godersi il primato solitario con 32 punti. 
Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: