Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 619 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CHIESINA UZZANESE
Extracomunitario "alloggia" al parco di Chiesanuova, Comune: "Non è un irregolare, se ne occuperanno servizi sociali"

12/2/2018 - 13:18

L’amministrazione comunale intende esprimersi, con questa nota, in merito alle problematiche create da un cittadino extracomunitario senza fissa dimora ai cittadini del territorio, in particolare di Chiesanuova.

"Qualche anno fa, quando il problema si è manifestato, siamo subito intervenuti per cercare di risolvere questa situazione di disagio, rimanendo in contatto diretto con le forze dell’ordine. Nonostante il soggetto sia evidentemente senza fissa dimora, pernottando nel parco di Chiesanuova o in altre varie zone del paese, è sempre risultato in regola con i documenti. Nell’impossibilità per le forze dell’ordine di effettuare alcuna azione, sia per il regolare permesso di soggiorno sia perché il soggetto risulta incensurato, abbiamo monitorato costantemente la situazione.

Dopo gli ultimi recenti fatti abbiamo nuovamente scritto alle forze dell’ordine, che, nella settimana appena conclusa, hanno svolto un ulteriore controllo. Il risultato di queste brevi indagini, come documenta una lettera ufficiale inviata al sindaco, ha fatto rilevare che il soggetto risulta tuttora incensurato e che ha avviato la procedura per il rinnovo del permesso di soggiorno.

 

In attesa dell'esito di tale procedimento, in base alle leggi italiane risulta, pertanto, regolare e anzi la nostra amministrazione comunale è stata sollecitata a interessare i propri servizi sociali per aiutare la persona. Contestualmente, oltre a bonificare come fatto altre volte l'area interessata dei giardini, il sindaco ha provveduto a emettere un'ordinanza ai proprietari affinché impediscano l'accesso agli estranei dell'immobile in disuso dove dorme l'extracomunitario. 

L'amministrazione comunale si è sempre mossa all’interno del perimetro legislativo che, come è evidente, mostra delle enormi falle che vanno a discapito del cittadino. Inoltre, vogliamo invitare nuovamente tutti i  cittadini a segnalare alle forze dell’ordine e all’amministrazione tutte le situazioni potenzialmente pericolose che si manifesteranno sul territorio e, all’occorrenza, a sporgere regolare denuncia, senza la quale anche le forze dell’ordine hanno le mani legate.

 

Ricordiamo inoltre che il Daspo urbano vale solo per zone specifiche del territorio e consiste fondamentalmente in una sanzione amministrativa, che ovviamente non sarà mai pagata, e nell'allontanamento del soggetto da quella zona per 48 ore".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2018 - 15:35

AUTORE:
Max

Che peccato non ci pagherà neanche la pensione.