Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 19/1/2019
  • 622 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
MONTECATINI
Ventenne ruba alla pasticceria Pellegrini le offerte destinate al canile: rincorso e fermato da due nigeriani

12/2/2018 - 10:28

Movimentato arresto nel pomeriggio di ieri in via Leoncavallo. C.S.B., pregiudicato rumeno ventenne senza fissa dimora, con la scusa di una consumazione è entrato nella pasticceria “Pellegrini” e con mossa fulminea ha afferrato un salvadanaio con le offerte destinate al canile di Montecatini, strappando la catenella che lo teneva ancorato al bancone e dandosi subito dopo alla fuga a piedi, inseguito dal titolare dell’esercizio.

 

In quel frangente l’esercente ha chiesto e ottenuto la collaborazione di due giovani nigeriani che sostano abitualmente di fronte alla pasticceria per chiedere l’elemosina, i quali hanno raggiunto il fuggitivo e lo hanno bloccato in attesa dell’arrivo dei militari del Norm, che sono intervenuti dopo pochi minuti.

 

Il salvadanaio contenente circa 250 euro è stato recuperato integro e restituito al titolare dell’esercizio. Al giovane, che è stato arrestato per tentato furto aggravato,  e trasferito nelle camere di sicurezza del comando di via Tripoli, in attesa della direttissima odierna, sono stati sequestrati altri settecento euro in banconote e monete che aveva con sé, ritenuti di illecita provenienza.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2018 - 15:49

AUTORE:
roberto ferroni

Firmarsi per esteso non é reato, almeno ad oggi. Comunque, facendo punto alla sua affermazione per cui la legge Bossi Fini é responsabile del marasma attuale, elenco qui sotto alcuni dei punti essenziali di tale legge:

-Espulsioni con accompagnamento alla frontiera
-Permesso di soggiorno legato ad un lavoro effettivo
-Inasprimento delle pene per i trafficanti di esseri umani
-Sanatoria per colf, assistenti ad anziani, malati e diversamente abili, lavoratori con contratto di lavoro di almeno 1 anno
-Uso delle navi della Marina Militare per contrastare il traffico di clandestini.

Le sembra sia quanto sta accadendo?
Per ragioni "umanitarie", almeno così le reclamano alcuni, si lascia entrare chiunque. La gestione del soggiorno è poi devoluta ad associazioni varie ed i cui risultati sono tutt'altro che incoraggianti. La M.M. invece di contrastare é stata usata per "salvare" e trasbordare chiunque si trovasse in mare e lanciasse un appello di soccorso, cosa doverosa ma a mio modesto parere da farsi partendo dagli ormeggi in porto e non pattugliando intensamente le acque e rotte dove si presume (presume ? il mare è grande, guarda caso soccorritori e pseudo naufraghi si trovano sempre a poca distanza gli uni dagli altri) debbano passare i traghettatori. Che poi si accetti la dichiarazione verbale di chiunque senza documenti asserisca quale siano generalità e nazionalità rasenta l'assurdo. Ma se tutto ciò debba comunque avvenire, la grossa responsabilità é di chi non ha tenuto al sicuro queste persone sconosciute, lasciandole libere di invadere le città e, si sa, mangiare e bere, a parte altro, si deve fare ogni giorno, quindi ... se vuol capire capisca !

14/2/2018 - 14:59

AUTORE:
Garra

e perché, ser Lanicllotto, uno "dovrebbe buttarsi a destra"? Forse la Bossi-Fini, che ha dato il via all'immigrazione di massa, l'ha fatta la sinistra? O forse fino a 10 anni fa a Montecatini (con la giunta di destra) non c'erano stranieri? Forse lei non sa che il boom (poi stabilizzatosi negli anni) è avvenuto proprio sotto la giunta Severi, Sensi, Gabbani e compagnia bella.

14/2/2018 - 12:37

AUTORE:
Lancillotto

Erano stranieri coloro che hanno contribuito alla cattura ma era straniero anche il ladro. Se non cerano entrambi tanto meglio per tutti. E poi mi domando "denunciato per TENTATO furto" . A ragion di logica è un furto vero e proprio. Comunque sarà già libero mentre scrivo. Poi Sig. Ferroni anche se non chiedono l'elemosina basta vedere attorno ai centri di accoglienza i signori richiedenti asilo che bivaccano con birre e altri alcolici..
...poi si dice perchè uno su butta a destra..

12/2/2018 - 13:08

AUTORE:
roberto ferroni

Quindi non solo nigeriani che spacciano ed uccidono ma anche due che si prestano a impedire un crimine. E fino a qui tutto bene. Ma, ma l'articolo dice che "sostano abitualmente di fronte alla pasticceria per chiedere l’elemosina"
Chiedono l'elemosina ? Perchè ? Posso fare alcune ipotesi ? Sono comunque immigrati irregolari e quindi impossibilitati a fare un onesto lavoro; Oppure sono assistiti da qualche ente, ong, coop, caritas e/o simili; in questo caso che bisogno avrebbero di chiedere l'elemosina ? Non li sfamano abbastanza, non danno loro il necessario per sopravvivere fino a che la loro situazione sia chiarita ? Oppure per qualcuno é solo un modo per fare denaro per scopi propri, Buzzi e Carminati lo hanno dimostrato ! E se anche loro, pura ipotesi, non fossero in regola con permesso di soggiorno, cosa aspettano le Autorità competenti a farli tornare da dove sono venuti ? Ai due signori che hanno coadiuvato nella cattura del ladruncolo un bravo di cuore. Non so se posso estenderlo a chi ha creato e continua a gestire questo caos per cui non si sa più se abbiamo in casa dei bisognosi o dei delinquenti.