Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Larcianese-Fucecchio Cintolese-Borgo a Buggiano

11/2/2018 - 9:36

Eccellenza

 

Larcianese-Fucecchio, sfida importante. Il Ponte Buggianese va a San Gimignano.
Ponte Buggianese. In Eccellenza, allo stadio Idilio Cei si gioca una partita di importanza fondamentale in chiave salvezza. Di fronte Larcianese (punti 21) e Fucecchio (punti 20) che stanno cercando in ogni modo di uscire dalla zona playout. Tra le due formazioni, nella stagione in corso, non esiste il segno X, in quanto nei tre precedenti confronti (due in Coppa Italia e la gara di andata) lo score parla di 2 successi per Pinto e compagni ed una per i fiorentini. Oggi chi ha meno paura ha più chance. Col rientro della punta Giordano che ha scontato il turno di squalifica mister Roventini dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Due gli ex: il viola Mordagà ed il bianconero Carfagna. Trasferta da bollino rosso a San Gimignano per il relativamente tranquillo Ponte Buggianese (punti 28). I nerazzurri di casa (punti 49) secondi a due punti dalla capolista Cuoiopelli, a questo punto vogliono provare l'ambizioso salto di categoria, avendone i mezzi tecnici e visto lo scenario che si è creato in vetta. I biancorossi di Scintu, privi in mediana dell'apporto di Marcon ma che recuperano diversi pezzi nel reparto arretrato, hanno poco da perdere e questo è un vantaggio da sfruttare. Obbligo dei tre punti per l'Aglianese che ospita lo Zenith Audax. I neroverdi si trovano a cinque punti dalla vetta. Per questo sarà fondamentale superare una formazione di bassa graduatoria evitando passi falsi. I rivali sono allenati dall'ex Pistoiese Andrea Bellini e si presentano alla contesa con un solo punto nelle ultime quattro uscite. Mister Fanani dovrà fare a meno dello squalificato Zuccarelli, ma recupera Cappelli e Marzierli con il bomber che dovrebbe partire dalla panchina. Probabile formazione. Fedele, Granucci, Tredici, Biondi, Cappelli, Raimondo, Pagano, Fioravanti, Guarisa, De Gori, Perazzoni.

 

Prima categoria
Casalguidi-Monsummano per un posto per i playoff
Monsummano. Giornata da brividi per le pistoiesi di Prima categoria. Nel girone B, comincia dalla trasferta di Casalguidi la seconda gestione "part-time" alla guida del Monsummano da parte dell'esperto Tognarelli, subentrato in corso d'opera come nella scorsa stagione dove rilevò Bicchieri. Stavolta subentra al dimissionario Matteoni col compito di centrare l'obiettivo playoff e quello coi canarini pistoiesi è una sorta di spareggio in tale ottica. Una vittoria potrebbe addirittura riaccendere le speranze per gli spareggi promozione per la formazione di Baldi. Non saranno della partita Mattei e Minucci. Scontro chiave per gli Amici Miei, che se la dovranno vedere con la seconda della classe, Mezzana. La formazione pratese può contare su otto lunghezze di vantaggio sugli uomini di Ferro: gara importante, quindi, per tenere accese le speranze playoff. Le speranze di salvezza del Cerbaia (che si trova a 18 punti in classifica) si scontrano con la relativa tranquillità dello Jolo (che invece di punti ne ha 27). La squadra di Bicchieri avrà il vantaggio del fattore campo. Nel girone A l'Unione Pontigiana, leader del torneo (con i suoi 33 punti) ospita l'Apuania Romagnano, ancora in grado di evitare i playout. Non sarà comunque una gara semplice per la squadra di Mister Bendinelli.
 
Seconda categoria
Nel 20° turno è scontro al vertice fra Cintolese e Borgo a Buggiano
Cintolese. Il 20° turno di Seconda categoria si regge sullo scontro al vertice tra Cintolese e Borgo a Buggiano, che si giocherà sul campo di Margine Coperta. Le due rivali sono separate da quattro lunghezze, in favore dei borghigiani che stanno attraversando il momento più critico del proprio torne con un solo punto ottenuto nelle ultime due partite. Spettatrice interessata, il San Niccolò, secondo in graduatoria con un solo punto di ritardo. Il team di Agliana andrà a trovare il Ponte a Cappiano, in serie utile da dieci giornate. Interessante la sfida del Frascari tra Pistoiacalcio e Chiesina Uzzanese. Gli arancioni sono in caduta libera, dopo un avvio di campionato più che buono. Adesso dovranno tornare a fare punti contro una formazione i piena lotta per i playoff. Sfida salvezza per la Ciregliese che prova a rimanere attaccata alla Seconda categoria: per farlo dovrà superare l'Atletico Santacroce, terzultimo con 8 punti in più della truppa appenninica. Trasferta da vincere per il Valdibure San Felice che va a trovare il Veneri, fanalino di coda del torneo. Gara di metà classifica quella tra Atletico Spedalino e Meridien Larciano, mentre lo Spedalino cerca punti per tirarsi fuori dai guai contro un San Miniato di alta graduatoria
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: