Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 18/10/2018
  • 1054 utenti online
  • 39059 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Non barattiamo la soluzione dei problemi con i mainifesti elettorali"

10/2/2018 - 9:50

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle scuole.

 

"M5S si è attivato in tempi non sospetti per stimolare iniziative comunali atte a risolvere le problematiche relative alla totale mancanza di manutenzione dei beni pubblici della città: idoneità statica e sistemi anti-incendio nelle scuole, pericolosità dei marciapiedi, situazione generale di degrado di alcune aree della città rese peggiori dallo stato corrente di manutenzione degli edifici pubblici. Per M5S la sicurezza dei cittadini ha valore ogni giorno, indipendentemente dalla data delle elezioni.


Gli interventi sul verde urbano e sulla messa in sicurezza del verde della pineta, a cui era previsto che si destinassero in parte e in toto i proventi della tassa di soggiorno, sono stati dilazionati fino ad ora. Stessa cosa per gli stanziamenti per il rifacimento del tetto della scuole De Amicis che è stato appaltato poche settimane fa, un po’ tardi visto che ci piove da tre anni.


Di stamattina la protesta degli ambulanti per le condizioni vergognose dei bagni dello stadio accessibili nei giorni di mercato alla popolazione e agli operatori del settore. Quello stadio che, mentre si annuncia “Special Olimpics”, è stato tralasciato per anni con gli spogliatoi per l’atletica verdi di muffa, condizioni di generale mancanza di manutenzione di parte delle tribune e dei fossati. Nostri suggerimenti realtive alla definizione di collaborazioni con i viavaisti della provincia di Pistoia sono rimasti senza risposta.


Il programa M5S contiene importanti proposte relative alla regolamentazioen unica a livello nazionale della tassa di soggiorno e la sua destinazione obbligatoria alla manutenzione e sviluppo dei comprensori turistici di riferimento.


M5S intende anche riportare gli investimenti nella scuola almeno a livello medio europeo dopo i tagli degli ultimi anni con opportuni investimenti sull'edilizia scolastica a livello nazionale con particolare riferimento alla messa in sicurezza secondo le norme antisismiche e antincendio.

 

Il Movimento 5 Stelle che non ha certo atteso queste elezioni politiche per dimostrare la propria sensibilità su questi temi con contunue denunce sulle condizioni degli istituti scolastici comunali. Inoltre il progetto regionale del gruppo M5S Toscana che ha donato i soldi risparmiati con il taglio degli stipendi dei consiglieri a 5 stelle alle scuole toscane, come ad esempio, i 15.000 € donati alle scuole Giusti di Monsummano per effettuare le verifiche sismiche.

 

Capitolo a parte è doveroso garantire ai servizi parascolastici come mensa e il trasporto, casi come quello della carne marcia destinata alle scuole di mezza toscana da un’azienda locale (per fortuna non a Montecatini) e la generale qualità e scelta del cibo destinata ai bambini ci costringe davvero a ripensare completamente il metodo di affidamento di questi servizi, basando la scelta su uno standard minimo garantito elevato e non su un mero calcolo di massimo risparmio. I bambini passano gran parte della loro giornata in strutture insalubri e inadeguate mangiando cibo scadente, è davvero così che vogliamo continuare a crescere la società di domani? Vogliamo davvero accettare che la soluzione del problema sia barattata con un manifesto elettorale?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: