Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 567 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle: "Non barattiamo la soluzione dei problemi con i mainifesti elettorali"

10/2/2018 - 9:50

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle scuole.

 

"M5S si è attivato in tempi non sospetti per stimolare iniziative comunali atte a risolvere le problematiche relative alla totale mancanza di manutenzione dei beni pubblici della città: idoneità statica e sistemi anti-incendio nelle scuole, pericolosità dei marciapiedi, situazione generale di degrado di alcune aree della città rese peggiori dallo stato corrente di manutenzione degli edifici pubblici. Per M5S la sicurezza dei cittadini ha valore ogni giorno, indipendentemente dalla data delle elezioni.


Gli interventi sul verde urbano e sulla messa in sicurezza del verde della pineta, a cui era previsto che si destinassero in parte e in toto i proventi della tassa di soggiorno, sono stati dilazionati fino ad ora. Stessa cosa per gli stanziamenti per il rifacimento del tetto della scuole De Amicis che è stato appaltato poche settimane fa, un po’ tardi visto che ci piove da tre anni.


Di stamattina la protesta degli ambulanti per le condizioni vergognose dei bagni dello stadio accessibili nei giorni di mercato alla popolazione e agli operatori del settore. Quello stadio che, mentre si annuncia “Special Olimpics”, è stato tralasciato per anni con gli spogliatoi per l’atletica verdi di muffa, condizioni di generale mancanza di manutenzione di parte delle tribune e dei fossati. Nostri suggerimenti realtive alla definizione di collaborazioni con i viavaisti della provincia di Pistoia sono rimasti senza risposta.


Il programa M5S contiene importanti proposte relative alla regolamentazioen unica a livello nazionale della tassa di soggiorno e la sua destinazione obbligatoria alla manutenzione e sviluppo dei comprensori turistici di riferimento.


M5S intende anche riportare gli investimenti nella scuola almeno a livello medio europeo dopo i tagli degli ultimi anni con opportuni investimenti sull'edilizia scolastica a livello nazionale con particolare riferimento alla messa in sicurezza secondo le norme antisismiche e antincendio.

 

Il Movimento 5 Stelle che non ha certo atteso queste elezioni politiche per dimostrare la propria sensibilità su questi temi con contunue denunce sulle condizioni degli istituti scolastici comunali. Inoltre il progetto regionale del gruppo M5S Toscana che ha donato i soldi risparmiati con il taglio degli stipendi dei consiglieri a 5 stelle alle scuole toscane, come ad esempio, i 15.000 € donati alle scuole Giusti di Monsummano per effettuare le verifiche sismiche.

 

Capitolo a parte è doveroso garantire ai servizi parascolastici come mensa e il trasporto, casi come quello della carne marcia destinata alle scuole di mezza toscana da un’azienda locale (per fortuna non a Montecatini) e la generale qualità e scelta del cibo destinata ai bambini ci costringe davvero a ripensare completamente il metodo di affidamento di questi servizi, basando la scelta su uno standard minimo garantito elevato e non su un mero calcolo di massimo risparmio. I bambini passano gran parte della loro giornata in strutture insalubri e inadeguate mangiando cibo scadente, è davvero così che vogliamo continuare a crescere la società di domani? Vogliamo davvero accettare che la soluzione del problema sia barattata con un manifesto elettorale?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: