Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 27/5/2018
  • 724 utenti online
  • 51645 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONTECATINI
Montecatini diventa una delle 363 città del libro italiane: possibilità di finanziamenti dal Mibact

9/2/2018 - 16:18

Montecatini Terme è ufficialmente tra le 363 città italiane del libro selezionate dal Centro di promozione del libro e della lettura (ente del Ministero dei Beni culturali). Montecatini è stata inserita nella speciale lista in particolare per una serie di requisiti: innanzitutto per aver organizzato con successo negli ultimi 5 anni Il festival Food&Book, legato al libro e alla cultura enogastronomica, e ovviamente per le attività culturali promosse nelle biblioteche cittadine, sia quella principale di Villa Forini, che quella stagionale di Biblioterme, senza dimenticare il Bibliomercato. Tra queste, in conferenza stampa, con i responsabili della biblioteca Di Monaco e Tintori, è stato ricordato anche il servizio di prestito libri a domicilio per le persone anziane che abitano nelle frazioni con difficoltà di spostamento.
 
“Si tratta di un bellissimo riconoscimento per la città e per la biblioteca – ha detto l’assessore Bruno Ialuna – Chi lavora a Villa Forini lo fa bene e con passione, ma penso anche al Bibliomercato per i ragazzi al Mercato coperto, a Biblioterme al Tettuccio grazie all’impegno in estate dell’Istituto storico lucchese, e ancora al prestito di libiri dedicato ai turisti, a quello domiciliare rivolto a chi sta a Nievole o a Montecatini Alto. Un grande merito va a Food and Book, un festival che ci riempie di prestigio, grazie a Carlo Ottaviano e a Sergio Auricchio, e ci ha consentito di crescere e farci conoscere come città legata al libro, con la possibilità da qui in avanti di poter accedere ai finanziamenti del Ministero dei Beni Culturali”.
 
Le città del libro vincitrici del riconoscimento saranno invitate a Tempo di libri, fiera organizzata dall'Associazione italiana editori nel mese di marzo a Milano. L'importante riconoscimento ottenuto dal Comune potrà avere anche importanti sviluppi: le città del libro potranno infatti partecipare attraverso la presentazione di progetti  finalizzati a far crescere la lettura e ottenere dal Mibact importanti contributi che premieranno le migliori iniziative.


Elenco delle città italiane del libro, per la Toscana:
Cortona (AR)
Firenze (FI)
Capalbio (GR)
Cecina (LI)
Barga (LU)
Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Lucca (LU)
Pietrasanta (LU)
Pisa (PI)
Montecatini-Terme (PT)
Pistoia (PT)

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: