Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 18/10/2018
  • 1058 utenti online
  • 39059 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Sono stufa di andare a giro e sentirmi dire che Montecatini è la Pompei delle Terme"

9/2/2018 - 13:50

"Vedendo le rovine delle Terme credo che sia chiaro chi ha sparato a zero sulla città, basta passare accanto al cantiere delle Leopoldine, alla Torretta, alle Bibite gratuite o alla Lazzi, spettacoli degni di uno scenario post bellico. Personalmente sono stufa di andare per il mondo sentendomi rispondere: - Montecatini? Quella specie di Pompei delle Terme?". Così Sandra Magnani, candidata M5S alla Camera nel collegio pistoiese, in un post facebook di replica alle dichiarazioni del sindaco.

"Quanto a carenza di idee strano che la rappresentanza politica che ha governato storicamente Regione, Provincia e negli ultimi nove anni anche il Comune nel più completo piattume, per altro supportato da una opposizione muta, parli di carenza di idee", prosegue Magnani che aggiunge: "E la più grande stazione termale d'Europa trasformata in un dormitorio per gite non mi sembra un grande risultato". 

"Del 2000 sono state perdute circa 500.000 presenze negli alberghi e la permanenza media è di 2,5 giorni, pari a quella del primo dopoguerra" precisa la manager candidata M5S. 

"Come Movimento 5 Stelle abbiamo cercato di collaborare con Regione e Comune per il bene di Montecatini, trovando un muro arrogante e schizzinoso di un gruppo dirigente che non è abituato ad avere un'opposizione e non la tollera", sottolinea Magnani. 

"L'appuntamento a tutta la popolazione è per gli eventi in programma su termalismo e sviluppo del territorio che si terranno prima delle elezioni rispettivamente a Montecatini e a Borgo a Buggiano. Sul resto stendiamo un velo pietoso", conclude Sandra Magnani.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2018 - 19:21

AUTORE:
MASSIMO 2

Faccia conto sig. Marco che anche lei fa parte di questo genere umano, con pregi e difetti.
Un favore: scenda da quello scalino !

13/2/2018 - 19:03

AUTORE:
Leonardo

Ed arrivò il giorno che si creò il politico perfetto , capace , onesto ,incorruttibile ....il 5 stelle ....scusatemi ma sto vedendo un Tg ....pare che sulle capacità ci siano dei dubbi ...sull'onestà pure ....Ma allora sono proprio dei politici come gli altri !

13/2/2018 - 14:59

AUTORE:
Marco

Quindi "Montecatini ha già dato" ma vorreste continuare a lasciarla nelle mani di chi, nel migliore dei casi, non ha saputo amministrare...

Boh! Quando riuscirò a capire il modo di ragionare del genere umano sarà sempre troppo tardi!

12/2/2018 - 18:35

AUTORE:
MASSIMO 2

Credo che anche lei sig. Marco avrebbe potuto far meglio: infatti penso che la risposta del sig. Calogero sia più attinente alla verità, che la sua "favoletta".
E' l'impegno di tutti che potrà ridare nuova vita alla città, e non la bacchetta magica dei grillini.

12/2/2018 - 11:04

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Se Montecatini è in queste condizioni , penso io , è responsabilità , in parti diverse , di ognuno di noi. Una classe dirigente incapace di programmazione , una classe imprenditoriale totalmente disinteressata alle strutture termali , una cittadinanza che non ha preso coscienza del " saccheggio " che veniva perpetrato anno dopo anno e che ha delegato la sorveglianza agli enti pubblici , pensando che avrebbero provveduto le casse statali. Le ricette ? Non ce ne sono , per me , men che meno ricette che prevedano " fondi pubblici ". Ristablire la legalità , calpestata per motivi economici ogni momento , ripartire dalle basi di una cittadinanza civile ( strade , trasporto pubblico , nettezza urbana decente , centri di socialità giovanile , coltivare la multiculturalità ed i suoi valori ...) , tutte cose che vogliono tanto tempo ma già mettersi in cammino sarebbe positivo. Nessuno , egregio signor Marco , ha addossato responsabilità alla signora Magnani ma presentarsi come candidata di un movimento costruito in un laboratorio informatico 5 anni fa non ne fa automaticamente un genio politico. In tema di "salvatori della patria " l'Italia in generale e Montecatini in particolare hanno già dato.

11/2/2018 - 13:28

AUTORE:
Marco

Certo che è veramente "illuminante" leggere i commenti a questo comunicato.

E' come sentirsi proiettati in un paesaggio fiabesco dove ognuno "legge" le cose a modo suo e non come effettivamente sono nella realtà!

Perdonatemi, ma voi vivete a Montecatini? Perchè da come vi accanite contro chi certifica, nero su bianco, lo stato di distruzione totale messo in atto a Montecatini, sembra che viviate dall'altra parte del mondo e che abbiate della città un ricordo che va indietro minimo di 30 anni!

Vi capita di girare per le strade della città ed assistere allo schifo presente?
Vi capita di alzare gli occhi e vedere il deterioramento assoluto di tutti quegli edifici che hanno reso Montecatini unica al mondo?

A chi vogliamo attribuirla questa responsabilità? Ad una signora che oggi si candida con un Movimento che è nato solo 5 anni fa?

Oppure vogliamo attribuirla a tutte quelle "brave" persone che con Montecatini ci hanno costruito una qualche carriera politica e ci hanno campato per una vita succhiandone il sangue e lasciandola agonizzante al proprio destino?

Suvvia... Potete fare meglio di così!

10/2/2018 - 20:42

AUTORE:
Lancillotto

Premetto che sicuramente non voterò PD. Comunque mi sembra fuori luogo accanirsi con le attuali compagine Amministrative di Regione, Provincia e Comune. Quanto meno non è corretto imputare a loro l'unica responsabilità del decadimento di Montecatini. Forse la candidata pentastellare dovrebbe trovare altre argomentazioni per procurarsi dei voti.

9/2/2018 - 15:03

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Se la signora , nei prestigiosi ambiti internazionali che è solita frequentare , evita di nominare Montecatini Terme si risparmierà disdicevoli imbarazzi e i montecatinesi , a malincuore , ma se ne faranno una ragione.

9/2/2018 - 14:47

AUTORE:
Luisa

Ma la signora è candidata a Sindaco di Montecatini o nel collegio per la Camera ? No perché io sto a Chiesina e non capisco la sola concentrazione sulla città termale .

9/2/2018 - 14:46

AUTORE:
Barba

Oh allora falla finita di andare a giro, no? Ma chi te lo fa fare di spargere fango su Montecatini dalla mattina alla sera? C'è da tremare a pensare che potresti rappresentare la città anche all'esterno...