Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Sono stufa di andare a giro e sentirmi dire che Montecatini è la Pompei delle Terme"

9/2/2018 - 13:50

"Vedendo le rovine delle Terme credo che sia chiaro chi ha sparato a zero sulla città, basta passare accanto al cantiere delle Leopoldine, alla Torretta, alle Bibite gratuite o alla Lazzi, spettacoli degni di uno scenario post bellico. Personalmente sono stufa di andare per il mondo sentendomi rispondere: - Montecatini? Quella specie di Pompei delle Terme?". Così Sandra Magnani, candidata M5S alla Camera nel collegio pistoiese, in un post facebook di replica alle dichiarazioni del sindaco.

"Quanto a carenza di idee strano che la rappresentanza politica che ha governato storicamente Regione, Provincia e negli ultimi nove anni anche il Comune nel più completo piattume, per altro supportato da una opposizione muta, parli di carenza di idee", prosegue Magnani che aggiunge: "E la più grande stazione termale d'Europa trasformata in un dormitorio per gite non mi sembra un grande risultato". 

"Del 2000 sono state perdute circa 500.000 presenze negli alberghi e la permanenza media è di 2,5 giorni, pari a quella del primo dopoguerra" precisa la manager candidata M5S. 

"Come Movimento 5 Stelle abbiamo cercato di collaborare con Regione e Comune per il bene di Montecatini, trovando un muro arrogante e schizzinoso di un gruppo dirigente che non è abituato ad avere un'opposizione e non la tollera", sottolinea Magnani. 

"L'appuntamento a tutta la popolazione è per gli eventi in programma su termalismo e sviluppo del territorio che si terranno prima delle elezioni rispettivamente a Montecatini e a Borgo a Buggiano. Sul resto stendiamo un velo pietoso", conclude Sandra Magnani.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2018 - 19:21

AUTORE:
MASSIMO 2

Faccia conto sig. Marco che anche lei fa parte di questo genere umano, con pregi e difetti.
Un favore: scenda da quello scalino !

13/2/2018 - 19:03

AUTORE:
Leonardo

Ed arrivò il giorno che si creò il politico perfetto , capace , onesto ,incorruttibile ....il 5 stelle ....scusatemi ma sto vedendo un Tg ....pare che sulle capacità ci siano dei dubbi ...sull'onestà pure ....Ma allora sono proprio dei politici come gli altri !

13/2/2018 - 14:59

AUTORE:
Marco

Quindi "Montecatini ha già dato" ma vorreste continuare a lasciarla nelle mani di chi, nel migliore dei casi, non ha saputo amministrare...

Boh! Quando riuscirò a capire il modo di ragionare del genere umano sarà sempre troppo tardi!

12/2/2018 - 18:35

AUTORE:
MASSIMO 2

Credo che anche lei sig. Marco avrebbe potuto far meglio: infatti penso che la risposta del sig. Calogero sia più attinente alla verità, che la sua "favoletta".
E' l'impegno di tutti che potrà ridare nuova vita alla città, e non la bacchetta magica dei grillini.

12/2/2018 - 11:04

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Se Montecatini è in queste condizioni , penso io , è responsabilità , in parti diverse , di ognuno di noi. Una classe dirigente incapace di programmazione , una classe imprenditoriale totalmente disinteressata alle strutture termali , una cittadinanza che non ha preso coscienza del " saccheggio " che veniva perpetrato anno dopo anno e che ha delegato la sorveglianza agli enti pubblici , pensando che avrebbero provveduto le casse statali. Le ricette ? Non ce ne sono , per me , men che meno ricette che prevedano " fondi pubblici ". Ristablire la legalità , calpestata per motivi economici ogni momento , ripartire dalle basi di una cittadinanza civile ( strade , trasporto pubblico , nettezza urbana decente , centri di socialità giovanile , coltivare la multiculturalità ed i suoi valori ...) , tutte cose che vogliono tanto tempo ma già mettersi in cammino sarebbe positivo. Nessuno , egregio signor Marco , ha addossato responsabilità alla signora Magnani ma presentarsi come candidata di un movimento costruito in un laboratorio informatico 5 anni fa non ne fa automaticamente un genio politico. In tema di "salvatori della patria " l'Italia in generale e Montecatini in particolare hanno già dato.

11/2/2018 - 13:28

AUTORE:
Marco

Certo che è veramente "illuminante" leggere i commenti a questo comunicato.

E' come sentirsi proiettati in un paesaggio fiabesco dove ognuno "legge" le cose a modo suo e non come effettivamente sono nella realtà!

Perdonatemi, ma voi vivete a Montecatini? Perchè da come vi accanite contro chi certifica, nero su bianco, lo stato di distruzione totale messo in atto a Montecatini, sembra che viviate dall'altra parte del mondo e che abbiate della città un ricordo che va indietro minimo di 30 anni!

Vi capita di girare per le strade della città ed assistere allo schifo presente?
Vi capita di alzare gli occhi e vedere il deterioramento assoluto di tutti quegli edifici che hanno reso Montecatini unica al mondo?

A chi vogliamo attribuirla questa responsabilità? Ad una signora che oggi si candida con un Movimento che è nato solo 5 anni fa?

Oppure vogliamo attribuirla a tutte quelle "brave" persone che con Montecatini ci hanno costruito una qualche carriera politica e ci hanno campato per una vita succhiandone il sangue e lasciandola agonizzante al proprio destino?

Suvvia... Potete fare meglio di così!

10/2/2018 - 20:42

AUTORE:
Lancillotto

Premetto che sicuramente non voterò PD. Comunque mi sembra fuori luogo accanirsi con le attuali compagine Amministrative di Regione, Provincia e Comune. Quanto meno non è corretto imputare a loro l'unica responsabilità del decadimento di Montecatini. Forse la candidata pentastellare dovrebbe trovare altre argomentazioni per procurarsi dei voti.

9/2/2018 - 15:03

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Se la signora , nei prestigiosi ambiti internazionali che è solita frequentare , evita di nominare Montecatini Terme si risparmierà disdicevoli imbarazzi e i montecatinesi , a malincuore , ma se ne faranno una ragione.

9/2/2018 - 14:47

AUTORE:
Luisa

Ma la signora è candidata a Sindaco di Montecatini o nel collegio per la Camera ? No perché io sto a Chiesina e non capisco la sola concentrazione sulla città termale .

9/2/2018 - 14:46

AUTORE:
Barba

Oh allora falla finita di andare a giro, no? Ma chi te lo fa fare di spargere fango su Montecatini dalla mattina alla sera? C'è da tremare a pensare che potresti rappresentare la città anche all'esterno...