Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 27/5/2018
  • 722 utenti online
  • 51645 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
MONTECATINI
Carnevale dei bambini al Tettuccio per la "Meraviglia d'inverno"

9/2/2018 - 10:53

Tornano domenica 11 febbraio le aperture straordinarie “Meraviglia d’inverno“ al Tettuccio di Montecatini Terme: è la volta delle passeggiate nel liberty in costume, nell’ultima settimana del Carnevale 2018. Tutti i bambini con le proprie famiglie sono invitati a questa visita in maschera, che riprende una abitudine curiosa ma elegante degli anni ’70 e ’80 dello scorso secolo.


Fino alla domenica 18 marzo il meraviglioso stabilimento Terme Tettuccio sarà eccezionalmente aperto per visita, con una serie interessante di iniziative culturali, di conoscenza e curiosità che coinvolgeranno molte associazioni culturali. Il ricco programma di aperture prevede per ogni domenica almeno due appuntamenti guidati alla scoperta del meraviglioso edificio, al mattino e al pomeriggio, del suo parco eclettico e in alcuni casi anche delle spettacolari serre, dimora di piante secolari e rarissime.


Collaborano al programma culturale le associazioni Angeli del bello di Montecatini Terme, il Fai gruppo di Pistoia, l’Istituto storico lucchese – sez Montecatini Monsummano oltre alla Sacra Congregatio Fontis e all‘Associazione nazionale dei carabinieri, che assieme alle Terme di Montecatini e al Centro commerciale naturale hanno dato vita ad un programma di intrattenimento domenicale di altissima qualità, un bellissimo motivo in più per visitare Montecatini Terme nelle domeniche d’Inverno.


Il Tettuccio presenterà anche la galleria commerciale eccezionalmente aperta, e il Bar Liberty ha approntato una accoglienza straordinaria, dalla colazione agli aperitivi, che include anche un intrattenimento musicale all’interno del bar e un vasto programma di spettacolo all’interno del salone portoghesi, dalle 15.30 fino alla sera.


Gli ingressi fino alle 15 saranno gratuiti per ragazzi fino ai 18 anni e per senior oltre i 65 anni, mentre da 19 a 64 anni è prevista una donazione per l’ingresso pari a € 3 per persona, devoluta interamente per la realizzazione del restauro della fontana dei coccodrilli di Sirio Tofanari.


Il programma è sostenuto dal Centro commerciale naturale, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’amministrazione Ccomunale, e con la sponsorizzazione del Caffè Centrale e ristorante Don Chisciotte di Montecatini Terme e Yamamay Montecatini Terme. Media e press partner è il quotidiano “Il Tirreno“, che festeggia con questa iniziativa i 141 anni della sua redazione: ai primi 140 visitatori di ogni domenica “Meraviglia d’Inverno” al Tettuccio sarà consegnata una copia gratuita de Il Tirreno.


Questo il programma delle domeniche “Meraviglia d’Inverno”
Ogni domenica apertura dalle ore 10 fino al tramonto. Visite guidate alle ore 10:45 e alle ore 14:45. Domenica 11 febbraio: visite a cura de Angeli del bello Montecatini; Carnevale per i bambini. Nel Salone Portoghesi “Swing Mood Party”, pomeriggio in musica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: