Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 607 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONTECATINI
Carnevale dei bambini al Tettuccio per la "Meraviglia d'inverno"

9/2/2018 - 10:53

Tornano domenica 11 febbraio le aperture straordinarie “Meraviglia d’inverno“ al Tettuccio di Montecatini Terme: è la volta delle passeggiate nel liberty in costume, nell’ultima settimana del Carnevale 2018. Tutti i bambini con le proprie famiglie sono invitati a questa visita in maschera, che riprende una abitudine curiosa ma elegante degli anni ’70 e ’80 dello scorso secolo.


Fino alla domenica 18 marzo il meraviglioso stabilimento Terme Tettuccio sarà eccezionalmente aperto per visita, con una serie interessante di iniziative culturali, di conoscenza e curiosità che coinvolgeranno molte associazioni culturali. Il ricco programma di aperture prevede per ogni domenica almeno due appuntamenti guidati alla scoperta del meraviglioso edificio, al mattino e al pomeriggio, del suo parco eclettico e in alcuni casi anche delle spettacolari serre, dimora di piante secolari e rarissime.


Collaborano al programma culturale le associazioni Angeli del bello di Montecatini Terme, il Fai gruppo di Pistoia, l’Istituto storico lucchese – sez Montecatini Monsummano oltre alla Sacra Congregatio Fontis e all‘Associazione nazionale dei carabinieri, che assieme alle Terme di Montecatini e al Centro commerciale naturale hanno dato vita ad un programma di intrattenimento domenicale di altissima qualità, un bellissimo motivo in più per visitare Montecatini Terme nelle domeniche d’Inverno.


Il Tettuccio presenterà anche la galleria commerciale eccezionalmente aperta, e il Bar Liberty ha approntato una accoglienza straordinaria, dalla colazione agli aperitivi, che include anche un intrattenimento musicale all’interno del bar e un vasto programma di spettacolo all’interno del salone portoghesi, dalle 15.30 fino alla sera.


Gli ingressi fino alle 15 saranno gratuiti per ragazzi fino ai 18 anni e per senior oltre i 65 anni, mentre da 19 a 64 anni è prevista una donazione per l’ingresso pari a € 3 per persona, devoluta interamente per la realizzazione del restauro della fontana dei coccodrilli di Sirio Tofanari.


Il programma è sostenuto dal Centro commerciale naturale, in collaborazione con la Camera di Commercio e l’amministrazione Ccomunale, e con la sponsorizzazione del Caffè Centrale e ristorante Don Chisciotte di Montecatini Terme e Yamamay Montecatini Terme. Media e press partner è il quotidiano “Il Tirreno“, che festeggia con questa iniziativa i 141 anni della sua redazione: ai primi 140 visitatori di ogni domenica “Meraviglia d’Inverno” al Tettuccio sarà consegnata una copia gratuita de Il Tirreno.


Questo il programma delle domeniche “Meraviglia d’Inverno”
Ogni domenica apertura dalle ore 10 fino al tramonto. Visite guidate alle ore 10:45 e alle ore 14:45. Domenica 11 febbraio: visite a cura de Angeli del bello Montecatini; Carnevale per i bambini. Nel Salone Portoghesi “Swing Mood Party”, pomeriggio in musica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: