Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:02 - 21/2/2018
  • 435 utenti online
  • 25584 visite ieri
  • [protetta]

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse .....
CALCIO

Prima Squadra c5 : MONTECATINI MURIALDO - Asd Il Rotino 3-5(Pasquariello, Palazzoni, Di Lalla)

CALCIO

Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

CALCIO

La Larcianese comunica che Lorenzo Roventini non è più l'allenatore della propria prima squadra.

VOLLEY

Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.

VOLLEY

Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15).

CALCIO

Due vittorie e due sconfitte nel fine settimana di gare per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Battuta di arresto per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: la Pallavolo Certaldo vince 3-0 (parziali: 25-20, 25-16, 25-20) e si risolleva dai bassifondi della classifica.

CALCIO Risultati
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro su Donald Trump.

none_o

La recensione da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro da cui è tratto l'ultimo film di Clint Eastwood.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
ECONOMIA
di Pietro Gramaglia

Cosa c'è dietro i termini tecnici di borsa (subprime, collateral, rating)?

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
la primavera ormai e vicina , se dovete rimettere a nuovo il .....
MONTECATINI
Primo appuntamento con "Antiquariando" in piazzale Leopoldo

9/2/2018 - 10:46

L’idea è quella di dare vita, nel piazzale Leopoldo, a Montecatini Terme, a pochi passi dallo stadio e dall’ippodromo, a un nuovo appuntamento dedicato all’antiquariato, all’artigianato, al collezionismo e al vintage. Progettare e realizzare un nuovo appuntamento nell’affollato calendario dei mercatini non è cosa facile, ma, in questo caso, si punta molto sul richiamo turistico della città, sulla collocazione del mercato stesso che, in parte, ricalca quella riservata agli ambulanti del giovedi, sulla sua facile individuazione visto l’elevato passaggio di auto e sulla nuova sistemazione delle bancarelle che potranno avere alle spalle, come magazzino, gli automezzi degli operatori. Si mette in campo anche l’esperienza e la conoscenza del settore da parte degli organizzatori ed allora ecco che gli “elementi” per questa nuova manifestazione ci sono tutti e saranno i visitatori a decretarne,  o meno, il successo.


Antiquariando, così si chiama il mercatino che verrà inaugurato domenica 11 febbraio e che è stato messo in calendario la seconda domenica di tutti i mesi, escluso quelli estivi, prevede la presenza di circa ottanta operatori con le loro bancarelle stracariche di oggetti strani e cose curiose che richiamano l’attenzione di tantissimi visitatori alla ricerca del pezzo mancante per completare la collezione o l’idea particolare per un regalo diverso dal solito.


Mobili e soprammobili, oggettistica, libri , riviste e fumetti, filatelia e numismatica, orologi, dischi e musicassette e tante altre cose saranno esposti in bella mostra e sarà piacevole passeggiare tra vecchi ricordi che richiamano alla memoria tempi di vita passata.


L’ingresso libero per il pubblico e un programma di iniziative collaterali di intrattenimento aiuteranno, sicuramente, la manifestazione ad imporsi e a consolidarsi nel tempo.

La produzione di Antiquariando è curata da pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Montecatini Terme. Info 0572 478059

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: