Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Dopo l'operazione della Polizia l'Amministrazione si impegna per la bonifica dell'area di Via del Meletto

3/2/2018 - 15:10

Il Sindaco Marco Borgioli e l'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese desiderano ringraziare il Vice Questore aggiunto Dott.ssa Floriana Gesmundo e tutti gli uomini della Polizia di Stato che nella notte fra il 1 e il 2 di Febbraio hanno effettuato un'operazione di arresto di due cittadini marocchini dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. 
“Circa tre mesi fa avevamo comunicato al Commissariato di Polizia la situazione di Via del Meletto dopo che ci erano giunte varie segnalazioni da parte di cittadini. Ci siamo astenuti da effettuare qualsiasi comunicazione pubblica ed interventi di bonifica per permettere alle forze dell'ordine di svolgere il loro lavoro investigativo. Operazione che si è conclusa positivamente con l'arresto di due spacciatori che usavano la casa abbandonata come punto di appoggio notturno. - dichiara il Sindaco Marco Borgioli.”
“La situazione che gli agenti di Polizia, coadiuvati nell'intervento dai Vigili del Fuoco, hanno trovato all'interno dell'abitazione è di altissimo degrado igenico. Dopo la relazione che ci è giunta dalla Questura, stiamo predisponendo un'ordinanza che obbligherà la proprietà a bonificare la situazione igenico-ambientale e a ripristinare gli infissi in modo che non si ripeta un'occupazione dell'abitazione.- continua il Sindaco di Chiesina Uzzanese”
Questa segnalazione si aggiunge a quelle effettuate negli anni, sempre al Commissariato di Polizia e al Comando dei Carabinieri, riguardo all'occupazione notturna del parco pubblico di Chiesanuova da parte di un cittadino extracomunitario, il quale, nel corso di questi anni, è stato portato più di una volta in Commissariato per ulteriori controlli. Per cercare di sanare anche questa situazione abbiamo deciso di effettuare un'ulteriore bonifica del parco a Chiesanuova in data Lunedì 29 Gennaio dopo che la settimana precedente avevamo già smontato il tetto di una casetta per impedirgli il riparo notturno.
Infine ci teniamo a ringraziare ancora una volta sia il lavoro effettuato dalle forze dell'ordine sul nostro territorio, nonostante la mancanza di un esaustivo organico, sia i cittadini che giornalmente ci segnalano situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose e che puntualmente giriamo agli organi competenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: