Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dal 1° marzo arriva il nuovo gestore dei rifiuti: prima la differenziata, poi il porta a porta

31/1/2018 - 8:46

MONTECATINI - Dal 1° marzo la città avrà un nuovo gestore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Alia subentrerà infatti alla "Ecologia & Servizi", azienda di Oliviero Zavagli che si occupava dello stesso servizio da ben 15 anni. E' stato annunciato dal vicesindaco Ennio Rucco durante un incontro con i cittadini nella frazione Nievole. Ma non si tratterà, almeno in una prima fase, di una raccolta porta a porta, che sarà invece introdotta gradualmente (e comunque non rima del 2019): dapprima saranno posizionati cassonetti di diverso colore a seconda dei rifiuti da differenziare (vetro, organico, carta, plastica).

Ecco come il vicesindaco Ennio Rucco presenta su Facebook questa novità.

"Dal mese di marzo parte a Montecatini Terme il nuovo sistema di gestione dei rifiuti, che in tre anni ci porterà al 70% di differenziata e al sistema Payt, basato sul principio “paghi quanto produci”, regolato con i sacchetti dotati del codice dell’utenza. È una svolta attesa da anni e rimandata da una serie lunghissima di intoppi burocratici, tanto che non ci credevamo più. Ma adesso ci siamo e grazie agli uffici e all’assessore Franco Pazzaglini che stanno lavorando per rendere la città più pulita. Nella fase iniziale e per almeno un anno e mezzo la modalità di raccolta resterà la stessa a tariffe invariate, con nuove attrezzature e moderni mezzi anche per un efficace servizio di spazzamento. Questo per prepararci gradualmente insieme al nuovo gestore. Dal mese di febbraio sarà avviata una capillare campagna di informazione tramite anche la consegna di materiale informativo e inizieranno progetti nelle scuole e con la cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2018 - 16:13

AUTORE:
simo

X funzionare la raccolta porta a porta necessità dell efficienza della ditta che gestisce la raccolta e dell educazione dei cittadini che imparino a differenziare i rifiuti.

2/2/2018 - 14:05

AUTORE:
danilo

Non si capisce niente....gli operai della ditta zava non sanno nulla...verranno posizionati nuovi cassonetti oppure il porta a porta?la ditta che entra e veramente già nel futuro,ma ilporta a porta e veramente utile?