Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Gioielleria Mancini sbanca Pontedera

29/1/2018 - 19:29

Bellissima partita della Gioielleria Mancini che sbanca Pontedera con una prestazione corale di alto livello e si avvicina a grandi passi a quella salvezza matematica che è e rimane l'obbiettivo stagionale.

Coach Matteoni si affida allo starting five composto da Testa, Bellini, Vezzani, Luciano e Martelli che ripagano la fiducia del coach sfoderando un gioco corale fluido e esteticamente pregevole. Basti pensare che i primi cinque canestri sono stati segnati da tutti i giocatori messi in campo. Dopo appena 4 minuti la partita appare già segnata con i ciabattini avanti di 9 lunghezze (13-4). I monsummanesi continuano a martellare la retina fino al primo intervallo che si chiude sul punteggio di 11-23.

Il secondo quarto inizia sulla stessa inerzia del primo con Calderaro che si presenta al pubblico di Pontedera con una tripla, poi Mazzanti infila due canestri pesanti consecutivi, il vantaggio si dilata, Vezzani piazza 8 punti nel quarto e le squadre vanno al riposo lungo con i monsummanesi avanti di 26 lunghezze e con la partita praticamente già in tasca (47- 21).

Nella ripresa Pontedera cerca di stringere le maglie in difesa ma Monsummano non si fa cogliere impreparata rispondendo colpo su colpo con Bellini che piazza 9 punti in un quarto e il vantaggio che aumenta ulteriormente toccando quota 30 punti (33-63). L'ultimo quarto è puro garbage-time con i monsummanesi che si rilassano e concedono ai pisani di rientrare fino a -25. Un ultimo sussulto lo regala Luca Marchetti, classe 2002, prodotto del vivaio Shoemakers, che piazza una bomba da 3 regalandosi i primi punti in carriera fra i senior.

"Finalmente una prestazione di squadra convincente - dice coach Matteoni a fine partita - difendere con intensità ci rende tutto più facile offensivamente. Dobbiamo comunque lavorare per essere più cinici e meno spreconi. Sono orgoglioso per i primi punti di Luca, per il nostro progetto sono più che significativi!"

Bellaria Cappuccini Pontedera 54
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 79
Parziali: 11-23, 21-47, 33-63

Arbitri: De Sorricellis di Lastra a Signa e D'Aiuto di Montalcino

Bellaria Cappuccini Pontedera: Ciano 4, Landi, Gentili, Granchi 2, Romiti 18, Cammilli 14, Volpi 2, Barghini 3, Bufalini, Cedolini, Chiarugi 11. All.: Sarcina

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Vezzani 19, Marchetti 3, Mazzanti 8, Calderaro 7, Rocchi 6, Alikalfic, Bellini 16, Luciano 6, Mignanelli 5, Martelli 4, Testa 5. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: