Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbasso lari tmetica come diceva Pinocchio .
Il regno Salvini e i suoi decreti , ci hanno regalato altri 100. 000 fuorilegge.
Percorsi di istruzione andata in fumo , posti di lavoro ed assistenza .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BOCCE
Un grande Franci porta Montecatini alla vittoria

29/1/2018 - 9:22

Un grandissimo Matteo Franci conduce per mano la Montecatini Avis a una vittoria fondamentale nella 7° e ultima giornata di andata della serie B di bocce, battendo 2 a 1 al comunale di Via Maratona i marchigiani del Montesanto di Macerata, scavando in classifica  un divario di ben sei punti, dal fanalino di coda, importantissimi ai fini della salvezza.

 

Passando alla cronaca, è doveroso mettere subito in risalto la partenza decisamente in salita per i biancocelesti, la terna composta da Matalucci-Tesi-D.D’Alterio risultava inguardabile e veniva nettamente sconfitta in entrambi i set da S. Petrelli-Gelosi-Renzi. Ma a far tornare subito il buonumore fra i tifosi ci pensa subito il piccolo grande Matteo che supera nettamente il suo più quotato avversario L. Petrelli, e si va al riposo in parità.

 

Alla ripresa del gioco le cose si mettono subito bene per i locali, entrambe le coppie imboccano il binario giusto, in corsia quattro Matalucci-Tesi acquisiscono il primo set su S. Petrelli-Renzi; altrettanto fanno in corsia cinque Forese-Franci opposti a L. Petrelli-Gelosi, il pareggio è assicurato, ma serve la vittoria, ci pensano subito Matalucci-Tesi che si assicurano anche il secondo set.

 

Il successo poteva assumere anche proporzioni più roboanti se l’altra coppia in netto vantaggio con due errori incomprensibili del puntista locale permettevano ai marchigiani di aggiudicarsi il set sul filo di lana.

 

Prossimo incontro sabato prossimo ancora sulle corsie amiche contro l’AperPerugia avversario di ben altra carature dei maceratesi.


Lo score dell’incontro:
Montecatini AVIS – Montesanto  2-1
Matalucci-Tesi-D. D’Alterio vs S. Petrelli-Gelosi-Renzi 0-8, 6-8; Franci vs L. Petrelli 8-5, 8-2; Matalucci-Tesi vs S. Petrelli-Renzi 8-3, 8-6; Forese-Franci vs L. Petrelli-Gelosi 8-3, 7-8

Classifica: Museo Nicolis Lamacart 21, Fontespina 15, Aper Capocavallo 14, Ancona 2000 13, Montecatini Avis 7, Montesanto 5, Castelraimondo 4, S. Erminio Umbrò 1.

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: