Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Più di 2000 firme per Giurlani: "Commosso, incontrerò tutti e deciderò se ricandidarmi"

26/1/2018 - 12:50

PESCIA - Pubblichiamo la risposta arrivata questa mattina al comitato Oreste Giurlani. 

 

"La consegna delle firme - scrive il comitato - è arrivata quasi a toccare quota 2000, con richeste giornaliere di cittadini che vogliono apporre ancora la loro firma a questa iniziativa. Iniziativa che per noi adesso è conclusa, e con la consegna di queste firme attendiamo da parte di Giurlani di rispondere alla domanda e alla richiesta che questi cittadini gli hanno fatto, ovvero una spiegazione su ciò che è successo a Firenze, e una risposta alla richiesta di seguire il percorso da lui iniziato e bruscamente interrotto con una sua ricandidatura a sindaco di questa città". .  

 Di seguito la lettera firmata da Oreste Giurlani.

“Sono stato sorpreso e commosso dall’iniziativa del comitato per Giurlani e dalla loro raccolta di firme per chiedermi di continuare nell’impegno per la città. Più di 1500  cioncittadini  che mi chiedono di rappresentarli. Siamo ai livelli delle primarie del 2014 che mi scelsero come candidato sindaco, ma questa volta non sono i partiti che indicano ma i cittadini che scelgono liberamente. Per me vale doppio.

 

Il comitato per Giurlani mi ha portato ieri le firme. E’ stato un incontro emozionante e che mi ha dato forti stimoli. Dal giugno del 2017, quando la mia azione è stata interrotta dalle note vicende giudiziarie, sono stato in silenzio sulla vicenda, fiducioso nella giustizia, che alla fine riconoscerà la correttezza del mio operato. 

 

Ho comunque fatto notare ai rappresentanti del comitato che le contestazioni non riguardano il mio operato da sindaco di Pescia, ma l’attività Uncem, a Firenze, sulla quale sto predisponendo montagne di documenti e testimonianze che giustificheranno ampiamente il mio operato. Non entro più nel merito perché voglio che la giustizia faccia il suo corso.

 

Ma veniamo alla domanda più impegnativa. Più di 1500 cittadini mi scrivono: vorremmo che tu proseguissi il percorso che è stato bruscamente interrotto e la tua opera a favore della nostra città. Non vogliamo tornare al passato della politica lontana dalla vita dei cittadini e ci sono piaciuti gli anni in cui sei stato il sindaco di tutti.

 

A loro, e a tutti quelli che mi dicono la stessa cosa incontrandoli per strada, ai mercati, al lavoro nella vita quotidiana rispondo che ci penserò bene. Avrei voluto rispondere subito sì. Ma mi serve un supplemento di verifica. E allora, come impegno verso la città ho risposto che per le prossime settimane farò il giro di tutto il territorio. In città e nelle frazioni, in montagna e nelle case di tutti. 

 

Parlerò con tutti. Voglio sentire in diretta i miei cittadini. Voglio dire a loro le mie verità e impegni.Un giro per capire se davvero il desiderio di avermi nuovamente protagonista è così diffuso come sembra. Aspetterò fino a metà marzo, in modo che la eco di queste elezioni nazionali pasticciate e piene di promesse fasulle si spenga.

 

A metà marzo avrò parlato con la grande maggioranza dei concittadini di Pescia. E la mia risposta sarà basata sul comune sentire. Il mio slogan del 2014 era sindaco di tutti”. Se valuterò che questo sia il volere dei pesciatini ci sarò. Al di là dei partiti, delle appartenenze. Con la forza dei fatti e della responsabilità.

 

Tra ieri e oggi, dopo l’annuncio ai giornali che il comitato per Giurlani aveva raccolto più di mille firme per invitarmi a fare sentire la mia voce e a continuare a rappresentare tutti i pesciatini, ho ricevuto decine di chiamate e di messaggi. Tutti mi chiedono dove possono firmare. Addirittura molti si sono presentati in Comune per chiedere di firmare. Sono commosso. Ringrazio tutti. Le firme sono già diventate più di 1500. Non ho risposto di sì, come avrei voluto per carattere. Grazie. Grazie. Grazie. Dopo un periodo di grande tristezza è tornato il sereno".

Fonte: Comitato Oreste Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2018 - 23:14

AUTORE:
Pio Nono

1000, 1500 o 2000 ?
In dieci righe ecco i numeri di Giurlani ...
I numeri ... una roba complessa ...
Certo Sig. Giurlani che 700.000 euro presi dalle casse UNCEM sono una bella somma! Che dice?
E firmare mandati su se stesso?
No, non ci credo sia così sciocco.
Forse ha solo peccato di "arroganza da potere".
Giustizia!