Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 14/12/2018
  • 688 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
PONTE BUGGIANESE
Una installazione alla scuola Padre Filippo Cecchi per la Giornata della memoria

25/1/2018 - 9:53

Emiliano Vanacore, insegnante alla scuola media Padre Filippo Cecchi, presenta una iniziativa che si terrà nella "Giornata della memoria 2018".

 

"Quando l’ignoranza più becera e l’arroganza la fanno da padrona rubando per giorni le prime pagine dei giornali, la società civile, perciò con essa la scuola, si devono interrogare su ciò che succede intorno e porsi delle domande. Perché esseri apparentemente pensanti a distanza di poco più di settanta anni dal fatidico 27 gennaio 1945 usano ancora parole come ebreo, frocio, comunista, zingaro o magari negro e perché no mongoloide per offendere qualcuno?

 

Addirittura, come certi tristi individui, per non sembrare poco originali tappezzano prima la città e poi la curva con un fotomontaggio di Anna Frank con la maglia della squadra rivale convinti di denigrare i rivali di sempre. Può essere che una ragazzina morta in un campo di concentramento diventi un oltraggio per qualcuno? 

 

Noi pensiamo di no. Così, per celebrare la giornata della memoria, come ormai facciamo da anni, davanti la facciata della nostra scuola allestiremo un piccolo spettacolo sonoro-scenografico che avrà come protagonista anche Anna Frank. Questo lavoro sarà allestito dagli alunni di tutte le classi in collaborazione con insegnanti, genitori e alcuni amici musicisti. 


Vi invitiamo, dunque, sabato 27 gennaio dalle ore 11 ad assistere alla presentazione della nostra grossa e suggestiva installazione che rimarrà esposta simbolicamente per una settimana sulla facciata della scuola media Padre Filippo Cecchi di Ponte Buggianese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: