Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:09 - 26/9/2018
  • 625 utenti online
  • 26666 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
PONTE BUGGIANESE
Una installazione alla scuola Padre Filippo Cecchi per la Giornata della memoria

25/1/2018 - 9:53

Emiliano Vanacore, insegnante alla scuola media Padre Filippo Cecchi, presenta una iniziativa che si terrà nella "Giornata della memoria 2018".

 

"Quando l’ignoranza più becera e l’arroganza la fanno da padrona rubando per giorni le prime pagine dei giornali, la società civile, perciò con essa la scuola, si devono interrogare su ciò che succede intorno e porsi delle domande. Perché esseri apparentemente pensanti a distanza di poco più di settanta anni dal fatidico 27 gennaio 1945 usano ancora parole come ebreo, frocio, comunista, zingaro o magari negro e perché no mongoloide per offendere qualcuno?

 

Addirittura, come certi tristi individui, per non sembrare poco originali tappezzano prima la città e poi la curva con un fotomontaggio di Anna Frank con la maglia della squadra rivale convinti di denigrare i rivali di sempre. Può essere che una ragazzina morta in un campo di concentramento diventi un oltraggio per qualcuno? 

 

Noi pensiamo di no. Così, per celebrare la giornata della memoria, come ormai facciamo da anni, davanti la facciata della nostra scuola allestiremo un piccolo spettacolo sonoro-scenografico che avrà come protagonista anche Anna Frank. Questo lavoro sarà allestito dagli alunni di tutte le classi in collaborazione con insegnanti, genitori e alcuni amici musicisti. 


Vi invitiamo, dunque, sabato 27 gennaio dalle ore 11 ad assistere alla presentazione della nostra grossa e suggestiva installazione che rimarrà esposta simbolicamente per una settimana sulla facciata della scuola media Padre Filippo Cecchi di Ponte Buggianese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: