Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia: "Termalismo risorsa della città, ma si pensi anche a un rilancio alternativo"

24/1/2018 - 16:39

Il coordinamento provinciale di Forza Italia interviene dopo un incontro con i cittadini.

“Forza Italia ascolta. Così è stata chiamata l’iniziativa messa in campo dai coordinatori provinciali e comunali Massimo Boni, Francesco Bentivegna e Federica Rastelli, per ascoltare la cittadinanza e accoglierne le istanze, le proposte e i suggerimenti utili. Il primo degli incontri, a cui ne seguiranno altri in diverse zone della città, è stato realizzato ieri sera presso la sede della Misericordia, in via Cairoli.


Una bella e sentita partecipazione cittadina ha reso la serata densa di dibattito, che ha permesso di fare un focus proprio sui problemi che affliggono la città assieme a esponenti del partito e i consiglieri comunali di riferimento.


Da un questionario compilato, offerto ai presenti proprio per capire meglio il “ sentiment” cittadino sui vari temi, sono emersi dati interessanti, già ben conosciuti e attesi, ma anche preoccupanti su cui lavorare nel futuro con impegno. Uno su tutti: la sicurezza. I cittadini oggi non si sentono al sicuro, sono spesso vittime di furti, scippi e vivono nel terrore di passeggiare per la strada della propria città. Questo è il clima che si respira in molte realtà d’Italia, ma maggiormente qui, nella zona di Montecatini Terme, dove il numero di stranieri abbonda, spesso senza occupazione e con back ground di degrado morale, culturale e familiare. E dove manca sicurezza manca la serenità e anche l’interesse a investire da parte di imprenditori turistici.

 

Oltre a questo emerge inoltre il problema della poca attenzione agli anziani, e quindi un welfare disattento ai problemi che derivano dall’assistenza e dalla cura verso i propri cari. Manca una casa di riposo e assistenza familiare con un vero percorso dedicato.

 

Altra problematica riguarda il degrado e la qualità della manutenzione delle varie zone della città, abbandonate all’incuria e così maggiormente dedite alla locazione di marginalità, e delinquenza. I parchi, risultano non frequentati come dovrebbero proprio per la totale mancanza di sicurezza e abbandono.

 

Passando alle Terme si è aperto un vero dibattito su quanto non è mai stato fatto, nonostante i grandi proclami del presidente Rossi e di tutta quella parte della politica di sinistra, che ne ha incensato lodi e pregi, salvo poi lavarsene le mani. Sull’argomento è intervenuto anche il consigliere comunale Quaranta, che ne ha delega in commissione. A oggi, parlare di termalismo a Montecatini ha sapore di beffa. E non sarà facile recuperare interesse di chi desidera il proprio benessere attraverso le acque curative che di fatto la città possiede.

 

Il termalismo può essere la grande risorsa della città, il nostro tesoro, che dobbiamo far conoscere con ogni mezzo possibile. Le qualità importanti delle acque, ed il relax che la città potrebbe offrire possono farci tornare in auge a livello turistico, come un tempo. Dobbiamo anche pensare, però, a un rilancio alternativo attraverso azioni congiunte, da una parte con comitati cittadini, con il rafforzamento di  polizia municipale che possa garantire maggiore tutela, oltre a fornire servizi adeguati, e dall’altra dimostrare capacità di amministrare il bene comune con competenza e serietà. Ma soprattutto sarà necessario ascoltare, senza stancarsi mai, chi ogni giorno vive tutte le zone e ne chiede urgentemente attenzione".

 

"Fare partecipazione è proprio occuparsi dei cittadini, spesso dimenticati o ricordati solo in vista del voto. Noi li mettiamo al centro, come giustamente devono stare”, chiude così Boni, la prima serata dedicata all’ascolto e alla proposta.

 

Forza Italia comunica infine che continuerà a incontrare la città, e quindi tutti i cittadini che vorranno dire la loro, con un calendario che riprenderà dopo le elezioni politiche nazionali. 

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: