Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Al via la collaborazione tra Accademia Leoncavallo e Trinity College: l'istituto Pasquini sarà sede di esame

23/1/2018 - 11:42

Prenderanno il via a maggio gli esami della prestigiosa scuola di musica Trinity College di London, una delle più importanti al mondo, all'interno dell'accademia musicale “Ruggero Leoncavallo” di Montecatini. La sede di esame e delle attività musicali targate Trinity sul nostro territorio sarà l'istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” di Massa e Cozzile, che condividerà fattivamente l’attività Trinity Music, permettendo un significativo ampliamento dell’offerta formativa dedicata ai propri studenti.

 

La direzione degli esami è affidata al direttore dell'accademia Leoncavallo Giuseppe Tavanti, mentre referente dell’attività didattica sarà la professoressa Angela Avanzati, che curerà personalmente i contatti con il Trinity College of London e la scuola Pasquini dove peraltro è docente di musica, nonché esponente di spicco dell'accademia Leoncavallo. 

 

Non è la prima volta che l'accademia musicale abbraccia collaborazioni internazionali nel nome della musica e dell'istruzione: da anni sono infatti attive collaborazioni a fianco delle maggiori istituzioni musicali europee: Colonia, Amburgo, Kiel, Lubeck, Vienna, Grenoble, Lubiana, Cracovia, Varsavia, Barcellona e ultima, solo in ordine di tempo, Londra.

 

Come anticipato, le sessioni di esame sono previste a partire da maggio/giugno 2018 per poi ripetersi nel periodo ottobre/novembre 2018. Le certificazioni riguardano il repertorio classico/jazz e si articolano in otto livelli, oltre a quello “Initial”. Tutti i corsi sono tenuti in lingua inglese con linguaggio specifico e permettono agli allievi di padroneggiare tutte gli aspetti della preparazione musicale: oltre al repertorio da eseguire al pianoforte, la proposta Trinity comprende "Improvisation" (saper improvvisare al pianoforte), "Sight reading" (imparare velocemente un brano musicale), ""Aural" (sviluppo della capacità d'ascolto), "Musical knowledge"(aspetti teorici e storici relativi alla musica eseguita).

 

Gli esami Trinity Music, molto selettivi ma estremamente qualificanti, prevedono le stesse modalità di esecuzione e di valutazione in tutta Europa: a ogni esame il Trinity College of London invia un proprio commissario, che vigila sulla regolarità delle sessioni. L’accademia “Leoncavallo” rimane a disposizione per fornire ulteriori dettagli a tutti gli interessati, docenti ecandidati.

 

Per maggiori informazioni è infatti possibile scrivere ad accademia.leoncavallo@gmail. com oppure telefonare al 338 8145380.

Fonte: Accademia “Ruggero Leoncavallo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: