Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mercato immobiliare, Forza Italia: "Crollo vertiginoso del prezzo delle case"

20/1/2018 - 12:06

I coordinatori comunali di Forza Italia, Francesco Bentivegna e Federica Rastelli, intervengono sul mercato immobiliare.

"La scarsa cura del territorio, la drammatica situazione termale e il senso di insicurezza dei cittadini sono ormai dati assodati e incontrovertibili. Le conseguenze sono molte e prima di tutto il cambiamento delle abitudini comportamentali dei cittadini autoctoni di Montecatini.

 

Ma c’è un aspetto che spesso viene sottovalutato e che a nostro avviso, invece, è altrettanto importante se non superiore alla percezione della sicurezza, e questo è il crollo vertiginoso del prezzo degli immobili. Questo crollo ha interessato la totalità della città e si è fatto insostenibile soprattutto in alcune zone.

 

Il calo dei valori è addirittura arrivato a dimezzare, se non oltre, il costo di case e negozi. Le offerte di messa in vendita immobiliari sono moltissime e spesso a prezzi irrisori.

 

I nuovi nuclei familiari italiani tendono a spostarsi nelle città attigue a Montecatini perché più vivibili e risentono meno di un’immigrazione incontrollata che spesso vede molti cittadini stranieri arrestati per crimini legati ai furti e soprattutto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Uno spaccio che non è più al dettaglio ma si parla di zone dove c’è un vero e proprio ingrosso e questo è testimoniato dai tanti kg di sostanze stupefacenti sequestrate nell’ultimo periodo.

 

Ma chi è che beneficia di questo crollo immobiliare? A nostro parere i soliti speculatori che acquistano a prezzi vergognosamente bassi per poi, spesso, affittare senza porre troppe domande su chi vi abita. Questo incrementa ulteriormente il ribasso degli immobili.

 

Forza Italia nella sua petizione, firmata da oltre 700 cittadini aveva messo in guardia su questa problematica, ma l’amministrazione niente ha fatto per porre rimedio a questa situazione. Vogliamo sperare che i cittadini si rendano conto della situazione ed è per questo che il tema sarà affrontato nella riunione indetta alla Misericordia il 23 gennaio alle ore 21".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: