Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 27/5/2018
  • 780 utenti online
  • 51645 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV° gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana, concludendosi nel primo week end del corrente mese.

CALCIO

La Larcianese mette in archivio la stagione sportiva 2017/2018 culminata purtroppo con la retrocessione al campionato di Promozione, dopo ben sei annate consecutive nel massimo campionato Regionale.

NUOTO

Ottimi risultati sia individuali che di staffetta per la numerosa e promettente squadra "Propaganda" del Nuoto Valdinievole alla finale regionale, riservata alle categorie Esordienti (2011/2012), Giovanissimi (2009/2010) e Allievi (2007/2008).

VOLLEY

Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B.

NUOTO

Bellissima esperienza in terra austriaca per la "Categoria" del Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Si è svolta lunedì 21 maggio al bar Centrale di piazza del Popolo, a Montecatini Terme, la presentazione del Clinic Tecnico “Città di Monsummano Terme 2018”.

BOCCE

Un fine settimana molto impegnativo per il boccismo nostrano. Dopo la gara nazionale del sabato in notturna proposta dalla Sestese protrattasi fino a tarda notte alla domenica si torna in corsia.

CALCIO

Piccoli campioncini crescono. E crescono bene, viste le prestazioni e i traguardi raggiunti.

none_o

La mostra presenta i lavori eseguiti dai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte del liceo artistico Berlinghieri.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
none_o
Terme, albergatori: "Il problema da risolvere sembra essere quello di società e lavoratori, non il territorio"

19/1/2018 - 17:12

MONTECATINI - Assohotel Confesercenti, Apam e Confindustria turismo intervengono dopo la firma del protocollo d'intesa sulle Terme.
 
"Apprendiamo del protocollo d’intesa siglato tra Comune, Regione e sindacati per la salvaguardia dei lavoratori termali. Dopo mesi di assenza di risposte, interventi e azioni, ci chiediamo se il rilancio e la valorizzazione del sistema termale siano dati dalla garanzia occupazionale dei dipendenti delle società termali e soprattutto ci chiediamo se la proprietà termale crede che il problema occupazionale riguardi solo i dipendenti della società e non la ricaduta occupazionale sull’intera città.

Siamo davvero amareggiati nel veder apparire amministratori regionali e comunali a fare, seppur legittimi e doverosi, protocolli d’intesa con i sindacati per garantire un futuro ai dipendenti delle società partecipate in quanto ancora una volta il problema da risolvere pare essere quello della società e non quello del territorio. E diciamo 'ancora una volta' perché pare ormai chiaro che la soluzione trovata dalla Regione per risolvere il problema delle Terme sia solo quello di vendere le quote azionarie.

 

Impegnarsi per tutelare i dipendenti è condivisibile ma se non c’è un impegno ben più serio per salvaguardare il bene produttivo delle terme con scelte che portino a investimenti e al loro rilancio, anche la tutela dell’occupazione diventerà un ulteriore promessa irrealizzata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 22:48

AUTORE:
Anna

Sembra che dia fastidio la tutela del lavoro, del resto non mi stupisco .
E poi non vedo come questo possa andare a discapito degli altri impegni che hanno promesso . Mi pare che dovrebbero valutare proprio le proposte di piano per il territorio .
Sembra quasi affare privato questa cosa .

19/1/2018 - 18:40

AUTORE:
Forza Italia

Una ritrovata coesione delle categorie economiche su uno degli argomenti caratterizzanti il tema Terme, ci rende ottimisti sulle nostre iniziative future per favorirne la rinascita. Noi riteniamo che un forte patto sociale sul tema sia fondamentale per il futuro della città. Ci riserviamo per questo una serie di consultazioni che vadano al di là dei comunicati stampa della sinistra.

Forza Italia- coordinamento Montecatini Terme

19/1/2018 - 17:52

AUTORE:
Andrea f.

Ma senti un po' .... Dopo anni e anni di menefreghismo assoluto i signori albergatori avrebbero anche delle pretese .....naturalmente con i capitali altrui perché loro hanno le tasche cucite. Privatizzazione ? Un opportunità per una classe imprenditoriale di larghe vedute e di grande visione prospettica.... In poche parole forza e coraggio fateci vedere di cosa siete capaci ...ma con i vostri capitali !