Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 542 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CHIESINA UZZANESE
Era ai domiciliari, ma evade per andare a riprendersi l'auto dal gommista, che minaccia con una pistola

19/1/2018 - 10:39

I carabinieri del Norm di Montecatini e della stazione di Ponte Buggianese hanno arrestato nel tardo pomeriggio di ieri M.B., pregiudicato 51enne residente a Chiesina Uzzanese, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza e attualmente in detenzione domiciliare per violazioni alla stessa citata misura di prevenzione.

 

L’uomo, evadendo dal domicilio si è recato nel pomeriggio di ieri da un gommista di Chiesina Uzzanese per ritirare la propria auto. Il mezzo però era già stato riconsegnato dall’officina ad un familiare del 51enne,  previa corresponsione del dovuto. La cosa  ha fatto inalberare il pregiudicato che ha estratto una pistola  con la quale ha prima minacciato il titolare 44enne dell’officina e poi lo ha costretto ad accompagnarlo a casa in auto.

 

La vittima subito dopo ha chiamato il 112 e i militari intervenuti presso l’abitazione del pregiudicato, lo hanno perquisito trovandogli in una tasca dei pantaloni  la pistola, una Beretta 6,35 di provenienza quasi certamente illecita, che è stata sequestrata.

 

Il 51enne, dopo la formalizzazione dell’arresto presso il comando di via Tripoli  per detenzione e porto illegale di arma da fuoco e la denuncia per evasione, minaccia grave e ricettazione, è stato trasferito  al carcere di Pistoia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 14:28

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Ma qual’è la funzione dei domiciliari se, chi vi è condannato, entra ed esce a suo piacere e lo fa addirittura armato?

19/1/2018 - 13:10

AUTORE:
Alberto

Italiano o straniero, non importa. Ma scrivere la nazionalita? Anche per completezza di informazione.

RISPONDE LA REDAZIONE
Nella nota dei carabinieri non era specificata la nazionalità. Ad ogni modo, generalmente quando le forze dell'ordine non lo scrivono, si tratta di un italiano.