Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Concorso dei Lions Club "Un poster per la pace": tutti gli elaborati selezionati nelle scuole medie del territorio

18/1/2018 - 14:38

Alcuni studenti delle scuole medie del territorio hanno mosso i primi passi per diventare artisti riconosciuti a livello internazionale, qualificandosi vincitori a livello locale nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club Pescia e al quale hanno preso parte quest’anno quasi 200 alunni.


I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 30^ edizione del concorso annuale “Un poster per la pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace.
 
Un’apposita e qualificata commissione incaricata dal Club Lions si è riunita nello scorso mese di novembre e ha selezionato per originalità, valore artistico e per l’attinenza al tema del concorso che quest’anno era “il futuro della pace”, le opere dei seguenti alunni:


Scuola media “Libero Andreotti” Pescia - Sede di Valchiusa
-    1° Cl. Letizia Mazzoni
-    2° Cl. Martina Santosuosso
-    3° Cl. ex equo Viola Zanni, Alice Mariani
Scuola media “Libero Andreotti” Pescia - Sede di Alberghi
-  1° Cl. Sara Zarattini
-    2° Cl. Anna Guarino
-    3° Cl. ex equo Benedetta Silvestrini, Camilla Galliani
Scuola media “Rita Levi Montalcini” Uzzano
-    1° Cl. Martina Borgini
-    2° Cl. Penelope Meconi
-    3° Cl. ex equo Noemi Di Stasio, Michelle Lanza 
Scuola media “G. Leopardi” Chiesina Uzzanese
-    1° Cl. Marisol Magrini
-    2° Cl. Anton Sorini
-    3° Cl. Lorenzo Pelagini
Scuola media “ Don L. Milani” Ponte Buggianese
-    1° Cl. Iris Dekovi
-    2° Cl. Mema Greis
-    3° Cl. Alessia Coscioni
Scuola media “S. Franchi” Villa Basilica
-    1° Cl. Sara Battaglini
-    2° Cl. Marinella Menzani
-    3° Cl. Elisa Papi
 
I poster primi classificati sono poi stati oggetto di ulteriori selezioni a livello distrettuale Lions e l’elaborato di Sara Zarattini, alunna della scuola media “L. Andreotti” sede di Alberghi si è qualificato 2° a livello regionale.
 
Il presidente del Lions Club Pescia, Antonio Grassotti, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti su un tema così importante come quello della pace ed ha voluto far realizzare un calendario con la riproduzione delle opere più meritevoli che ha poi donato alle scuole partecipanti all’iniziativa affinché fosse disposto in tutte le classi.
 
La cerimonia di premiazione, alla quale è invitato chiunque fosse interessato, si terrà, per il livello locale, alla presenza di autorità civili e religiose, alle ore 16.30 di sabato, come di consueto presso il conservatorio di S. Michele a Pescia. Nell’occasione buona parte delle opere saranno esposte al pubblico.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: