Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:02 - 21/2/2018
  • 503 utenti online
  • 25584 visite ieri
  • [protetta]

Da tempo volevo scrivere due righe circa l'anomalia della cartellonistica di via Marconi che riporta "Località Via Nova"e non frazione come dovrebbe.
In italiano le località sono delle case sparse .....
CALCIO

Prima Squadra c5 : MONTECATINI MURIALDO - Asd Il Rotino 3-5(Pasquariello, Palazzoni, Di Lalla)

CALCIO

Come da tradizione, a Pasqua il grande calcio giovanile è al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

CALCIO

La Larcianese comunica che Lorenzo Roventini non è più l'allenatore della propria prima squadra.

VOLLEY

Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.

VOLLEY

Montebianco versione remuntada quello che espugna il difficile parquet del PalaDream di Pisa dove i ragazzi di Francesconi risalgono dal doppio svantaggio e vincono al tie-break (2-3, 25-23/25-13/24-26/17-25/7-15).

CALCIO

Due vittorie e due sconfitte nel fine settimana di gare per le squadre della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Battuta di arresto per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: la Pallavolo Certaldo vince 3-0 (parziali: 25-20, 25-16, 25-20) e si risolleva dai bassifondi della classifica.

CALCIO Risultati
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro su Donald Trump.

none_o

La recensione da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al libro da cui è tratto l'ultimo film di Clint Eastwood.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
ECONOMIA
di Pietro Gramaglia

Cosa c'è dietro i termini tecnici di borsa (subprime, collateral, rating)?

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
la primavera ormai e vicina , se dovete rimettere a nuovo il .....
BUGGIANO
Tre cicloamatori lanciano la campagna "Occhio allo sportello"

18/1/2018 - 12:19

Tre cicloamatori ci inviano questa simpatica e interessante iniziativa.

 

"Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall'agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale.

 

Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l'intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso, sponsorizzando e mettendoci al servizio di un'idea che riteniamo giusta, meritoria, degna di attenzione. Nell'anno che si è appena concluso, siamo rimasti molto colpiti dalla morte dell'amico ciclista professionista Michele Scarponi e dal gran dibattito che nell'immediatezza della tragedia è nato sulla sicurezza dei ciclisti nella nostra giungla stradale.

 

Ci siamo poi accorti con dispiacere che con il passare del tempo e della commozione, l'attenzione da parte dei media e delle istituzioni sull'argomento andava via via scemando e che le diverse campagne sulla sicurezza stradale, assumevano sempre più un carattere generico e quindi povero di efficacia.

 

Da abusivi, saltuari frequentatori su due ruote del nastro d'asfalto, crediamo che sia più incisivo individuare alcune precise, identificabili situazioni di rischio e proporre sensibilizzando, delle soluzioni che siano le più semplici possibili. Abbiamo cominciato postando su Youtube un nostro video semiserio dal titolo “Occhio allo sportello” cercando di spiegare in chiave ironica lo slogan che porteremo per strada pedalando da Borgo a Buggiano fino a Volterra e ritorno fra sabato 20 e domenica 21 gennaio. Quello che gentilmente vi chiediamo, è di visualizzare il video per capire meglio di cosa si tratta e di dare un poco di visibilità al nostro piccolo progetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 22:03

AUTORE:
Borghigian

Bravi avete corretto!

18/1/2018 - 22:10

AUTORE:
Borghigian

Vedendo la foto non direi proprio che sono tre ciclomotori ma bensì dei cicloamatori !!!!