Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 565 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
BUGGIANO
Tre cicloamatori lanciano la campagna "Occhio allo sportello"

18/1/2018 - 12:19

Tre cicloamatori ci inviano questa simpatica e interessante iniziativa.

 

"Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall'agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale.

 

Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l'intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso, sponsorizzando e mettendoci al servizio di un'idea che riteniamo giusta, meritoria, degna di attenzione. Nell'anno che si è appena concluso, siamo rimasti molto colpiti dalla morte dell'amico ciclista professionista Michele Scarponi e dal gran dibattito che nell'immediatezza della tragedia è nato sulla sicurezza dei ciclisti nella nostra giungla stradale.

 

Ci siamo poi accorti con dispiacere che con il passare del tempo e della commozione, l'attenzione da parte dei media e delle istituzioni sull'argomento andava via via scemando e che le diverse campagne sulla sicurezza stradale, assumevano sempre più un carattere generico e quindi povero di efficacia.

 

Da abusivi, saltuari frequentatori su due ruote del nastro d'asfalto, crediamo che sia più incisivo individuare alcune precise, identificabili situazioni di rischio e proporre sensibilizzando, delle soluzioni che siano le più semplici possibili. Abbiamo cominciato postando su Youtube un nostro video semiserio dal titolo “Occhio allo sportello” cercando di spiegare in chiave ironica lo slogan che porteremo per strada pedalando da Borgo a Buggiano fino a Volterra e ritorno fra sabato 20 e domenica 21 gennaio. Quello che gentilmente vi chiediamo, è di visualizzare il video per capire meglio di cosa si tratta e di dare un poco di visibilità al nostro piccolo progetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 22:03

AUTORE:
Borghigian

Bravi avete corretto!

18/1/2018 - 22:10

AUTORE:
Borghigian

Vedendo la foto non direi proprio che sono tre ciclomotori ma bensì dei cicloamatori !!!!