Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Tre cicloamatori lanciano la campagna "Occhio allo sportello"

18/1/2018 - 12:19

Tre cicloamatori ci inviano questa simpatica e interessante iniziativa.

 

"Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall'agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale.

 

Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l'intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso, sponsorizzando e mettendoci al servizio di un'idea che riteniamo giusta, meritoria, degna di attenzione. Nell'anno che si è appena concluso, siamo rimasti molto colpiti dalla morte dell'amico ciclista professionista Michele Scarponi e dal gran dibattito che nell'immediatezza della tragedia è nato sulla sicurezza dei ciclisti nella nostra giungla stradale.

 

Ci siamo poi accorti con dispiacere che con il passare del tempo e della commozione, l'attenzione da parte dei media e delle istituzioni sull'argomento andava via via scemando e che le diverse campagne sulla sicurezza stradale, assumevano sempre più un carattere generico e quindi povero di efficacia.

 

Da abusivi, saltuari frequentatori su due ruote del nastro d'asfalto, crediamo che sia più incisivo individuare alcune precise, identificabili situazioni di rischio e proporre sensibilizzando, delle soluzioni che siano le più semplici possibili. Abbiamo cominciato postando su Youtube un nostro video semiserio dal titolo “Occhio allo sportello” cercando di spiegare in chiave ironica lo slogan che porteremo per strada pedalando da Borgo a Buggiano fino a Volterra e ritorno fra sabato 20 e domenica 21 gennaio. Quello che gentilmente vi chiediamo, è di visualizzare il video per capire meglio di cosa si tratta e di dare un poco di visibilità al nostro piccolo progetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2018 - 22:03

AUTORE:
Borghigian

Bravi avete corretto!

18/1/2018 - 22:10

AUTORE:
Borghigian

Vedendo la foto non direi proprio che sono tre ciclomotori ma bensì dei cicloamatori !!!!