Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Emergenza abitativa, il Comune raddoppia le risorse ministeriali per i contributi agli affitti

18/1/2018 - 8:49

L’amministrazione comunale, avendo registrato e gestito nell’arco del 2017 alcuni sfratti a causa dell’impossibilità di alcune famiglie di corrispondere il proprio canone di locazione, ha deciso di integrare in maniera importante, quasi raddoppiando, le risorse ministeriali (€ 9.615) che ogni anno vengono assegnate ai comuni.

L’importo, che è stato stanziato con un’apposita variazione di bilancio proveniente dalle casse del Comune, ammonta a € 8.232: tale impegno economico in campo sociale ha proprio lo scopo di sostenere ulteriormente le famiglie che si trovano in disagio e devono pagare un affitto.

“Consapevoli che tale ulteriore intervento potrà solo in parte aiutare le famiglie, sottolinea l’assessore alle politiche sociali Daniele Tronci, per risolvere definitivamente tale problematiche sarebbero necessari ulteriori fondi, ma tale bando ci serve anche per monitorare le richieste e prendere in carico prontamente eventuali situazioni urgenti così da evitare sfratti esecutivi.”

Tale contributo, che viene assegnato annualmente con un bando dedicato e che prevede requisiti di accesso e beneficio si aggiunge agli altri contributi in campo sociale quale contributo Idrico, Tari, esoneri scolastici e contributi utenze, tutti destinati alle famiglie e a quei cittadini in situazioni di disagio sociale ed economico.

Conclude l’assessore: "Un’altra importante risposta alla problematica abitativa arriverà entro fine anno con il termine dei lavori derivati dalla ristrutturazione della ex Croce Verde e la realizzazione di 8 appartamenti destinati all’edilizia popolare”.

Con l’occasione si ricorda che coloro che hanno richiesto il contributo di integrazione del canone di locazione nel 2017 dovranno presentare entro il 31 gennaio presso l’ufficio servizi sociali del Comune (nei giorni di martedì o venerdì), le ricevute di pagamento inerenti le mensilità dello scorso anno. I cittadini extracomunitari che non l’avessero già presentati, dovranno produrre anche una certificazione rilasciata dal proprio paese di origine che attesti l’assenza di proprietà immobiliare.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: