Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2018
  • 539 utenti online
  • 37529 visite ieri
  • [protetta]

Prima che si formasse il governo avevamo pronosticato anche se non molto volentieri il fatto che i due programmi della Lega e del MoVimento 5 Stelle era impossibile da realizzare in quanto Vista la situazione .....
BASKET

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.

BOCCE

La Federazione ha pubblicato le regole che saranno adottate nei Campionati di Serie A e A2 a partire dal 13 ottobre 2018 data di inizio.

IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana serata dedicata alla solidarieta’ per il Comune di Amandola, colpito dal terremoto nell’agosto 2016, e per l’atleta 13enne paraolimpico specialità Dressage Denis Coku. A cornice tante attivita’ collaterali per tutte le eta’, mentre in pista le Pariglie e il Trotto montato hanno dato spettacolo.

IPPICA

Un lungo giovedì per l’ippodromo Snai Sesana, iniziato la mattina alle Terme Tettuccio.

PODISMO
BASKET

Torna anche quest’anno a Ponte Buggianese il Basketball Summer festival, otto giorni di partite tra una selezione di squadre universitarie Statunitensi che disputeranno gli incontri presso il Palapertini, struttura apprezzata già negli anni scorsi dalla kermesse sportiva.

BASKET

Sarà una stagione impegnativa quella che andranno ad affrontare i ciabattini con il proprio settore giovanile. Infatti per la prima volta gli Shoemakers schiereranno una formazione in ogni campionato giovanile.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana secondo appuntamento di agosto in attesa del clou che partira’ tra sette giorni con l’appuntamento in notturna dell’11 con le Pariglie.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Nicholas Sparks.

none_o

“Metamorfosi del colore” è il titolo della personale di opere pittoriche e di design.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Il digital marketing è il futuro del business online?

17/1/2018 - 13:53

Nella società odierna il mercato del lavoro sta subendo dei mutamenti costanti, che di anno in anno rispondono a un determinato trend legato il più delle volte alla cosiddetta cultura liquida. In particolare il digital marketing è uno dei settori con una crescita esponenziale più elevata, se prendiamo il periodo che va dal 2014 al 2017, per quanto riguarda il nostro Paese. Una volta recuperato un gap tecnologico e di formazione professionale, l’Europa e nel caso specifico l’Italia si è lanciato in modo netto verso questo insieme di attività di marketing che utilizza canali web per sviluppare la propria rete commerciale. Il fulcro del digital marketing prevede in effetti quei trend di mercato capaci di attrarre utenti e offerte sempre più mirate e targetizzate.


Il digital marketing cosa è?
L’operatore che si specializza in questo tipo di attività deve avere buone conoscenze per quello che riguarda il Seo e il Sem, che sono attività più specifiche, senza però mai snobbare altre competenze quali Google AdWords, l’email marketing, la lead generation con i programmi di affiliazione. Tornando sul tema dell’affiliato, facciamo un piccolo esempio pratico e prendiamo a modello la realtà di AskGamblers il miglior sito sui casinò online dal punto di vista di un utente che non conosce ancora questa piattaforma di gioco. Uno dei metodi più adatti per creare la massa critica di utenti che possano provare questo sito di gioco è istruire degli affiliati al fine di accrescere il numero di giocatori e gamblers che possano atterrare su questa sala da gioco virtuale.


Di cosa parliamo quando parliamo di digital marketing? Si tratta di un sistema che si contrappone alle strategie di vendita più tradizionali e che riguardano diversi ambiti lavorativi. Tuttavia bisogna comprendere che il settore operativo è pur sempre quello del marketing e della comunicazione. Pensiamo ad esempio a una piattaforma di e-commerce che pur non rispondendo a un criterio dettato da un magazzino fisico, deve comunque avere un rapporto tra cliente e reparto commerciale, basato sullo scambio e sulla compravendita di merci. Questo è in effetti il primo semplice passo per capire di cosa tratta il settore del digital marketing.


Siccome però cresce in maniera esponenziale la domanda e la richiesta di figure professionali specializzate, bisogna capire qual è il compito anche di un affiliato o di un lead generator. L’affiliato è il ruolo che nell’economia tradizionale compete all’agente o al rappresentante. Si occupa principalmente di procacciare clienti e quindi utenti su una specifica realtà del web: di qualsiasi tipo di settore si tratti, il meccanismo non cambia. In questo caso specifico parliamo però di web per il web, ovvero un utente attivo nel gioco online che si iscrive su una determinata piattaforma per andare a testare uno specifico gioco. In questo caso vi è un patto tra la società affiliante e l’agente affiliato. Il ruolo dell’agente è quello di fare pubblicità e di creare un pacchetto di utenti che si iscrivano su un determinato sito, a scopo di lucro.


Naturalmente tutto quello che accade nel settore del digital marketing, e che potrebbe essere una regola fissa oggi, nel corso del tempo potrebbe mutare, visto che si tratta di un mondo basato una crescita esponenziale basata sul divenire.  Non è certo semplice stabilire che cosa andrà ad accadere domani. Bisogna quindi osservare e analizzare il presente e definire i trend del digitale: questo è sicuramente un buon metodo per operare in questo tipo di business.

Per chi non conoscesse bene il settore del gambling online, vi servirà sapere che si tratta di un volume di affari che punta in maniera evidente sul mercato europeo e nello specifico su quello italiano. Come abbiamo già visto negli anni passati, mercati come la Spagna, il Portogallo o Malta stessa, sono stati conquistati da un settore come quello del gioco online, che cresce di anno in anno e che entro il 2022 andrà a costituire il 30% del volume di traffico per quanto riguarda l’intrattenimento per adulti. Una realtà come questa opera con grande successo nel settore del digital marketing, e tra qualche anno gli esperimenti che vengono condotti sulla realtà aumentata e virtuale, potrebbero raggiungere livelli ottimali, passando da una fase più sperimentale come quella odierna fino a diventare una realtà commerciale sempre più consolidata. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: