Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il digital marketing è il futuro del business online?

17/1/2018 - 13:53

Nella società odierna il mercato del lavoro sta subendo dei mutamenti costanti, che di anno in anno rispondono a un determinato trend legato il più delle volte alla cosiddetta cultura liquida. In particolare il digital marketing è uno dei settori con una crescita esponenziale più elevata, se prendiamo il periodo che va dal 2014 al 2017, per quanto riguarda il nostro Paese. Una volta recuperato un gap tecnologico e di formazione professionale, l’Europa e nel caso specifico l’Italia si è lanciato in modo netto verso questo insieme di attività di marketing che utilizza canali web per sviluppare la propria rete commerciale. Il fulcro del digital marketing prevede in effetti quei trend di mercato capaci di attrarre utenti e offerte sempre più mirate e targetizzate.


Il digital marketing cosa è?
L’operatore che si specializza in questo tipo di attività deve avere buone conoscenze per quello che riguarda il Seo e il Sem, che sono attività più specifiche, senza però mai snobbare altre competenze quali Google AdWords, l’email marketing, la lead generation con i programmi di affiliazione. Tornando sul tema dell’affiliato, facciamo un piccolo esempio pratico e prendiamo a modello la realtà di AskGamblers il miglior sito sui casinò online dal punto di vista di un utente che non conosce ancora questa piattaforma di gioco. Uno dei metodi più adatti per creare la massa critica di utenti che possano provare questo sito di gioco è istruire degli affiliati al fine di accrescere il numero di giocatori e gamblers che possano atterrare su questa sala da gioco virtuale.


Di cosa parliamo quando parliamo di digital marketing? Si tratta di un sistema che si contrappone alle strategie di vendita più tradizionali e che riguardano diversi ambiti lavorativi. Tuttavia bisogna comprendere che il settore operativo è pur sempre quello del marketing e della comunicazione. Pensiamo ad esempio a una piattaforma di e-commerce che pur non rispondendo a un criterio dettato da un magazzino fisico, deve comunque avere un rapporto tra cliente e reparto commerciale, basato sullo scambio e sulla compravendita di merci. Questo è in effetti il primo semplice passo per capire di cosa tratta il settore del digital marketing.


Siccome però cresce in maniera esponenziale la domanda e la richiesta di figure professionali specializzate, bisogna capire qual è il compito anche di un affiliato o di un lead generator. L’affiliato è il ruolo che nell’economia tradizionale compete all’agente o al rappresentante. Si occupa principalmente di procacciare clienti e quindi utenti su una specifica realtà del web: di qualsiasi tipo di settore si tratti, il meccanismo non cambia. In questo caso specifico parliamo però di web per il web, ovvero un utente attivo nel gioco online che si iscrive su una determinata piattaforma per andare a testare uno specifico gioco. In questo caso vi è un patto tra la società affiliante e l’agente affiliato. Il ruolo dell’agente è quello di fare pubblicità e di creare un pacchetto di utenti che si iscrivano su un determinato sito, a scopo di lucro.


Naturalmente tutto quello che accade nel settore del digital marketing, e che potrebbe essere una regola fissa oggi, nel corso del tempo potrebbe mutare, visto che si tratta di un mondo basato una crescita esponenziale basata sul divenire.  Non è certo semplice stabilire che cosa andrà ad accadere domani. Bisogna quindi osservare e analizzare il presente e definire i trend del digitale: questo è sicuramente un buon metodo per operare in questo tipo di business.

Per chi non conoscesse bene il settore del gambling online, vi servirà sapere che si tratta di un volume di affari che punta in maniera evidente sul mercato europeo e nello specifico su quello italiano. Come abbiamo già visto negli anni passati, mercati come la Spagna, il Portogallo o Malta stessa, sono stati conquistati da un settore come quello del gioco online, che cresce di anno in anno e che entro il 2022 andrà a costituire il 30% del volume di traffico per quanto riguarda l’intrattenimento per adulti. Una realtà come questa opera con grande successo nel settore del digital marketing, e tra qualche anno gli esperimenti che vengono condotti sulla realtà aumentata e virtuale, potrebbero raggiungere livelli ottimali, passando da una fase più sperimentale come quella odierna fino a diventare una realtà commerciale sempre più consolidata. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: