Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Raccolta rifiuti, Pd: "In 3 anni in tanti hanno scelto il porta a porta, nostro comune rimasto fermo"

16/1/2018 - 14:56

Il Pd interviene sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

 

"Vorremmo che la polemica sulla spazzatura finisse di essere tale e si risolvesse il problema. Il sindaco Borgioli sciorina luoghi e date, esaminiamole; dice che la riorganizzazione del servizio è fermo in Regione dal 2012 e purtroppo è così, se la memoria non inganna lui, è sindaco dal 2009. In questi quasi tre anni alcuni comuni della Valdinievole hanno iniziato la raccolta porta a porta e Chiesina è rimasta ferma, ma chi doveva provvedere?


Ancora il sindaco dice che il nostro è stato il primo comune a mettere le telecamere, come non crederci ma sarebbe opportuno che ci spiegasse come mai sono state tolte in fretta e furia. Il motivo: i ricorsi fatti dai cittadini venivano puntualmente accolti dal giudice di pace perché per poter rendere efficace questo controllo andava fatto un apposito regolamento che l’amministrazione comunale non ha fatto.


Risultato: soldi spesi efficacia zero, ma concordiamo nel riscontrare che siamo oggetto di raccolta da comuni limitrofi e per combattere efficacemente questa invasione cosa ha fatto il comune. L’autorità predisposta a ciò è la polizia municipale ma è stata accolta la domanda di trasferimento ad altro comune di una vigilessa fino ad oggi non rimpiazzata e il controllo è sicuramente diminuito alla faccia dei buoni propositi.


Questo ci fa ricordare che a un’altra figura importante del nostro comune è stato concesso il trasferimento ad altro ente e se non bastasse ci sono altre domande di dipendenti che chiedono il trasferimento e questo a noi preoccupa sia per il funzionamento della macchina amministrativa sia perché è chiaro che nel nostro comune c’è tensione.


Da piccoli provinciali ignoranti (parole del sindaco) il risultato è sotto gli occhi di tutti. Cassonetti pieni e maleodoranti e intorno ad essi discariche a cielo aperto disseminate aimè su tutto il territorio. Stai a vedere che la colpa di tutto ciò è della maggioranza dei chiesinesi che mettono l’immondizia nei cassonetti e pagano puntualmente lo smaltimento. Questa si che è una soluzione da illuminati".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: