Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2018
  • 525 utenti online
  • 32223 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
VOLLEY
Img Solari, sbancato 3-0 il PalaCapitini di Agliana

15/1/2018 - 12:47

Tante insidie nel primo set (vinto al tie break) poi una grande prova di forza. La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano fa sul serio e batte il Volley Aglianese per 3-0 (parziali: 24-26, 14-25, 12-25): tre punti d'oro al PalaCapitini nel derby pistoiese, nona gara vinta in campionato (su dodici), consolidato il secondo posto nel girone B a 28 punti (insieme a Liberi e Forti Firenze) a +3 sulla diretta inseguitrice Ius Pallavolo Arezzo, avversaria del prossimo turno al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

 

Tante note positive per le termali, che ritornano a convincere con una prestazione corale senza sbavature, soddisfatto lo staff tecnico che ora guarda con maggiore fiducia ai prossimi importanti impegni nel torneo. Monsummano contro il Volley Aglianese si presenta in formazione tipo con Alderighi (recuperata all'ultimo) in palleggio, Di Paolo opposto, capitan Maestri e Bianciardi al centro, Moriconi e Antonini di banda, Spadoni libero. Il primo gioco è il più complicato e combattuto: si va sul 8 pari, sul 14 pari, troppi errori delle biancoblù che tengono a ruota le padrone di casa, che infatti allungano sul 18-15, Monsummano reagisce da par suo con Antonini, Bianciardi e Moriconi, ancora equilibrio, le locali hanno il set point annullato dal muro del Ctt, che trova forza e chiude con Antonini al primo dei vantaggi.

 

Sforzi ripagati negli altri due parziali, dove le ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con team manager Andrea Lami, prendono in mano il gioco e schiacciano l'avversario che ha poche capacità di replica. Monsummano non concede niente, riduce gli errori e dimostra grande tenuta mentale e fisica: Volley Aglianese totalizza appena 14 e 12 punti. È una vittoria di carattere e qualità.


In foto Nucci: Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: