Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 20/6/2018
  • 760 utenti online
  • 30997 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

CICLISMO

Oltre 200 bambini in bicicletta per il centro di Buggiano. Torna il circuito ciclistico categoria giovanissimi Pubblica Assistenza Avis.

VOLLEY

Giovanni Caprara, da allenatore di volley, ha vinto 4 campionati italiani, 3 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, 1 Mondiale per Club, 4 Champions League e 1 Coppa Cev.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA, CENTRO STORICO.
PRIVATO VENDE EURO 57. 500, 00
GIUSEPPE .....
PESCIA
Frana a Sorana, Fratelli d'Italia: "Non un intervento fatto grazie al Pd, ma una normale azione amministrativa"

12/1/2018 - 15:28

Fratelli d'Italia replica al Pd sulla frana di Sorana.

"Le "stridenti" dichiarazioni mezzo stampa di Tridente Luca, nel merito della frana di Sorana, dimostrano, come da sempre il Pd cerchi di affabulare i cittadini. Si vorrebbe far passare la rimozione della frana di Sorana per un intervento straordinariamente veloce, quasi un miracolo, ricevuto grazie alle preghiere del Pd locale, rivolte al presidente della Provincia Vanni.

 

In realtà l'intervento che ha sucitato elogi e meraviglia da parte della "cellulina" montana del Pd guidata da Tridente Luca, si tratta di una "normale" azione amministrativa che si chiama somma urgenza che può essere appunto attivata in situazioni di estrema urgenza, utile a snellire tutte le procedure per accellerale i tempi di intervento, una azione amministrativa che viene applicata normalmente da tutte le amministrazioni che ne necessitano.

 

Fortunatamente la frana non ha provocato incidenti gravi, ma tanto disagio ai cittadini. Siamo altresì dispiaciuti che Luca Tridente meschinamente ne abbia fatto un uso elettorale, ci spiace ancora di più che abbia pensato di poter affabulare i cittadini. Dovrebbe chiedersi o magari spiegare perchè dopo 50 anni che in Provincia amministra la sinistra, si continua a interviene in emergenza, piuttosto di attuare nel tempo una programmazione  di manutenzione e prevenzione, alla lunga molto meno costosa e più sicura per i cittadini?

 

La determina che può essere visionata dai cittadini sul sito della Provincia Pistoia  area di coordinamento per la governance territoriale di area vasta determina  atto. n. 1039 del 29/12/2017 oggetto: ripristino movimento franoso del giorno 28/12/2017 in località sorana sulla sp 34 Val di Forfora – (cup h37h17001210003 – cig z0e218928b) – determina a contrarre e aggiudicazione lavori il responsabile del procedimento che così in un paragrafo recita "per parte di motivazione in diritto: il valore dell'opera da affidare è inferiore a € 40.000 e come tale la legge ne ammette l’acquisizione in via diretta; per parte di motivazione in fatto: detta procedura consente di assicurare una procedura snella e semplificata per acquisire i lavori nei casi in cui, come quello in oggetto, il ricorso alle ordinarie procedure di gara comporterebbe un rallentamento dell’azione amministrativa, oltre ad un notevole dispendio di tempi e risorse, considerando anche l'evidente urgenza dell'intervento, con particolare riferimento all'importante pregiudizio economico e sociale conseguente alla chiusura della strada e della conseguente impellente necessità di operare al fine di riaprire la stessa nel più breve tempo possibile; acquisiti da parte del servizio proponente".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: