Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:06 - 23/6/2018
  • 807 utenti online
  • 31338 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
CALCIO MONTECATINI VALDINIEVOL
CALCIO

Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.

VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
VALDINIEVOLE
Conferenza zonale istruzione, manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di sportello psicologico

11/1/2018 - 11:45

La conferenza zonale dell’istruzione, presieduta dal vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco, ha predisposto il primo bando (in scadenza alle 12 del 24 gennaio) per l’affidamento del servizio di gestione dello sportello di ascolto e attività di supporto psicologico negli istituti comprensivi e nelle scuole secondarie di secondo grado della Vadinievole, con l’obiettivo di mettere in pratica iniziative volte al contrasto del disagio scolastico di tipo sociale, economico comportamentale, promuovendo il benessere psicofisico individuale.


La conferenza zonale comprende i comuni di Montecatini Terme (capofila) Buggiano, Chiesina, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.

 

I soggetti affidatari dei servizi dovranno gestire, nei plessi degli istituti, gli sportelli di ascolto rivolti ad alunni, insegnanti e genitori; i gruppi di classe finalizzati all’alfabetizzazione emotiva, all’integrazione, alla prevenzione al bullismo; l’orientamento per una scelta consapevole e ragionata della scuole superiore; l’attività di riorientamento per contrastare la dispersione scolastica attraverso una riflessione sulle proprie potenzialità, sui propri punti di forza per identificare le aree di miglioramento.


I soggetti interessati devono essere in possesso del titolo di studio di laurea magistrale in psicologia, o diploma di laurea specialistica di 2° livello; essere iscritti alla sezione A dell’albo degli psicologi e aver già svolto un’esperienza lavorativa con valutazione positiva presso scuole per attività di supporto psicologico.


L’appalto di quasi 30mila euro sarà finanziato per l’85% con risorse regionali e il restante con risorse comunali.
 
Per info più dettagliate si rimanda al sito del Comune di Montecatini
http://www.comune.montecatini-terme.pt.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=18252

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: