Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 20/6/2018
  • 725 utenti online
  • 30997 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

CICLISMO

Oltre 200 bambini in bicicletta per il centro di Buggiano. Torna il circuito ciclistico categoria giovanissimi Pubblica Assistenza Avis.

VOLLEY

Giovanni Caprara, da allenatore di volley, ha vinto 4 campionati italiani, 3 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, 1 Mondiale per Club, 4 Champions League e 1 Coppa Cev.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA, CENTRO STORICO.
PRIVATO VENDE EURO 57. 500, 00
GIUSEPPE .....
BUGGIANO
La dissacrante ironia del contemporaneo al teatro Buonalaprima

11/1/2018 - 9:29

La dissacrante ironia del mondo contemporaneo in scena sabato 13 gennaio ore 21 al teatro Buonalaprima di Pittini – Buggiano, con la compagnia Dimitri/Canessa e la regia di Elisa Canessa per lo spettacolo “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla”.

 

Una rappresentazione teatrale fortemente ironica, ridicola caricatura di un mondo zoppo ma che corre trafelato verso il successo. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, riflesso dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni ben più amare, riguardanti il cosiddetto “mondo contemporaneo” con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta ed ansia performativa.

 

Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci “facciamo beffa” di questa realtà, costantemente assillati dall’idea di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! Ciò indipendentemente da quali siano i contenuti ed i saperi, l’amarezza lascia spazio alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale, in questo mondo così caricaturizzato qual è il rapporto dell’artista con lo stare in scena?


I due performer di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano…per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. La compagnia Dimitri/Canessa, apprezzata per il suo lavoro di ricerca, porta in scena rappresentazioni continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance, caratterizzate da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelle più smaccatamente comiche e grottesche, lavora sia in Italia che all’estero in particolare in Svizzera, ha vinto numerosi Festival tra cui il Fit – Festival internazionale di teatro di Lugano.

 

Lo spettacolo in programma è finalista In-Box 2017, ha ricevuto il Premio nazionale per il teatro contemporaneo 2017 ed ha vinto il bando “L’Italia dei visionari” per Kilowatt Festival 2017. Il lavori della compagnia Dimitri/Canessa sono sostenuti dall’associazione Sosta Palmizi, da MiBact – Dipartimento dello spettacolo e da Regione Toscana – Settore spettacolo.

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini.

Fonte: Teatro “Buonalaprima”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: