Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 24/9/2018
  • 598 utenti online
  • 31031 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
BUGGIANO
La dissacrante ironia del contemporaneo al teatro Buonalaprima

11/1/2018 - 9:29

La dissacrante ironia del mondo contemporaneo in scena sabato 13 gennaio ore 21 al teatro Buonalaprima di Pittini – Buggiano, con la compagnia Dimitri/Canessa e la regia di Elisa Canessa per lo spettacolo “Hallo! I’m Jacket! Il gioco del nulla”.

 

Una rappresentazione teatrale fortemente ironica, ridicola caricatura di un mondo zoppo ma che corre trafelato verso il successo. Un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, riflesso dissacrante di un sentire che trae origine da riflessioni ben più amare, riguardanti il cosiddetto “mondo contemporaneo” con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta ed ansia performativa.

 

Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito a ciò che semplicemente è di tendenza, ci “facciamo beffa” di questa realtà, costantemente assillati dall’idea di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! Ciò indipendentemente da quali siano i contenuti ed i saperi, l’amarezza lascia spazio alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale, in questo mondo così caricaturizzato qual è il rapporto dell’artista con lo stare in scena?


I due performer di questo spettacolo lottano, gareggiano, danzano, sudano…per nulla! Solo per piacervi, per farvi divertire. La compagnia Dimitri/Canessa, apprezzata per il suo lavoro di ricerca, porta in scena rappresentazioni continuamente in bilico tra danza e teatro, videoarte e performance, caratterizzate da un registro che spazia dalle tinte drammatiche a quelle più smaccatamente comiche e grottesche, lavora sia in Italia che all’estero in particolare in Svizzera, ha vinto numerosi Festival tra cui il Fit – Festival internazionale di teatro di Lugano.

 

Lo spettacolo in programma è finalista In-Box 2017, ha ricevuto il Premio nazionale per il teatro contemporaneo 2017 ed ha vinto il bando “L’Italia dei visionari” per Kilowatt Festival 2017. Il lavori della compagnia Dimitri/Canessa sono sostenuti dall’associazione Sosta Palmizi, da MiBact – Dipartimento dello spettacolo e da Regione Toscana – Settore spettacolo.

 

Per informazioni e prenotazioni tel. 0572/30836 – 333/6812900, Teatro Buonalaprima via Terra Rossa Fonda 168 località Pittini.

Fonte: Teatro “Buonalaprima”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: