Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Aggredì l'ex-compagna tentando di bruciarla davanti alla scuola: condannato a oltre 8 anni di carcere

10/1/2018 - 9:12

Un operaio 45enne (non forniamo altre indicazioni a tutela della vittima) è stato condannato a 8 anni e 4 mesi di reclusione per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e porto abusivo d'armi. Il pm aveva chiesto una condanna a 12 anni. Stabilito in sede civile anche un risarcimento da 30mila euro per l'ex conmpagna e di 10mila per una sua amica.

 

I fatti risalgono allo scorso 25 maggio. L’uomo aveva aggredito la propria convivente 40enne nelle adiacenze della scuola elementare “De Amicis” in via Tevere, mentre quest’ultima aspettava, in compagnia di un’amica, l’uscita del figlio della coppia. Il 45enne si sarebbe scagliato sulla donna, colpendo con una chiave inglese alla testa lei e anche l’amica, che si era interposta fra loro nel tentativo di contenerne la furia. Poi al colmo della rabbia avrebbe spruzzato su di loro della benzina tentando di appiccare il fuoco.
 
La tragedia non si è consumata per l’intervento di alcune persone presenti che hanno chiamato il 112. L’uomo, desisteva nel suo intento e si dava alla fuga a bordo della propria auto rendendosi momentaneamente irreperibile.
 
Le due donne, soccorse da personale del 118 sono state trasportate  all’ospedale di Pescia dove sono state medicate per alcune ferite e contusioni alla testa con una prognosi di una decina di giorni. Sul luogo dell’aggressione i militari del Norm hanno reperito una bottiglia di plastica con i residui di benzina e il cellulare che l’aggressore aveva perso nell’azione.
 
Per la vittima e il figlio minore della coppia è stato attivato il protocollo rosa con il trasferimento di entrambi in una struttura protetta. I drammatici fatti del 25 maggio rappresentano il culmine di una serie di maltrattamenti che si sarebbero protratti da tempo e per i quali, nell’aprile scorso l’uomo era già stato denunciato. Sarebbero diversi gli episodi di minacce e percosse, probabilmente dovuti alla convinzione maturata dall’uomo che la compagna lo tradisse, avvenuti nei mesi scorsi anche alla presenza del figlio minore.
 
Proprio il bambino, alla fine di aprile, dopo avere assistito all’ennesimo violento litigio dei genitori, aveva chiamato il 112 richiedendo l’intervento dei militari che poi avevano informato la Procura che aveva avviato le indagini condotte dai militari del Norm e coordinate dal Pm della Procura pistoiese Luigi Boccia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: