Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 17/12/2018
  • 726 utenti online
  • 44910 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
CALCIO
Un successo il memorial Arbi dedicato ai Primi Calci

9/1/2018 - 14:30

È stato un successo sul campo e sulle tribune la quarta edizione del Memorial “Moreno Arbi”, che si è svolto sabato 6 e domenica 7 gennaio al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili, a Monsummano Terme. Tanto coinvolgimento di bambini e genitori e grande organizzazione dello staff dei Giovani Granata Monsummano, che ha curato nei minimi particolari la manifestazione regionale di calcio giovanile dedicata al padre del presidente della società, Paolo Arbi.

 

Nessun intoppo al torneo, anche grazie alla clemenza del tempo nello scorso weekend. Simpatica poi l'incursione della Befana, che si è scattata foto e ha distribuito doni ai presenti. Applausi e sorrisi dunque durante la rassegna – quest'anno dedicata alla categoria dei Primi Calci anno 2009 – dove contavano più il divertimento e i sani valori dello sport che i risultati delle partite, anche per la piccola età dei giovanissimi calciatori che per due giorni si sono affrontati sui campi in erba sintetica dell'impianto.

 

Per la cronaca, a vincere il Memorial è stata la squadra del Tau Calcio Altopascio, che nella finalissima ha battuto i pari età del Prato. I padroni di casa dei Giovani Granata Monsummano, allenati da Rodolfo Salvestrini, si sono classificati al quarto posto, mentre sul gradino più basso del podio è salito il Maliseti. In tutto erano 16 le squadre iscritte al trofeo, divise in quattro gironi: il presidente Arbi, insieme alla Befana, ha premiato tutte le società e i giovani atleti.

 

È stata dunque una grande festa di sport e di condivisione, con tanto pubblico e con i piccoli calciatori che si sono messi in mostra durante le partite. Adesso questa edizione va già in archivio, l'appuntamento con il Memorial “Moreno Arbi” è per l'Epifania del 2019.


In foto Nucci: alcuni momenti del Memorial e premiazioni

Fonte: Giovani Granata Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: