Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 20/6/2018
  • 757 utenti online
  • 30997 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
VOLLEY

Ci sono anche quattro atlete in forza al Centro tecnico territoriale Monsummano nella rosa delle magnifiche 12 giovani pallavoliste Under 16 che parteciperanno al Torneo Internazionale di Klagenfourt, in Austria, in programma da domani – giovedì 21 giugno – fino a domenica 24 giugno.

KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

CICLISMO

Oltre 200 bambini in bicicletta per il centro di Buggiano. Torna il circuito ciclistico categoria giovanissimi Pubblica Assistenza Avis.

VOLLEY

Giovanni Caprara, da allenatore di volley, ha vinto 4 campionati italiani, 3 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, 1 Mondiale per Club, 4 Champions League e 1 Coppa Cev.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA, CENTRO STORICO.
PRIVATO VENDE EURO 57. 500, 00
GIUSEPPE .....
PESCIA
Rinviata la conferenza didattica sul ritorno del lupo nelle nostre valli

9/1/2018 - 9:54

Ha suscitato grande interesse, sopratutto tra i giovani, il fatto che si parli del lupo, di come vive, caccia e si riproduca nella nostra zona, vicino alle nostre abitudini quotidiane, vicino alle abitazioni.

 

Questo stupendo animale, protetto da una legge nazionale che ne impedisce l’abbattimento, è tornato a farsi vedere nelle nostre valli  e a far parlare di se dopo oltre un secolo di totale assenza grazie alle mutate condizioni della fauna e l’abbondanza di prede naturali quali cinghiali, caprioli e altro.


In molti giurano di averli avvistati ai bordi delle strade, altri denunciano danni subiti dagli animali da cortile e da allevamento, altri ancora sostengono di averli visti rovistare nei cassonetti dell’immondizia. Sicuramente qualcosa di vero esiste ed allora è bene parlarne con personale esperto, occorre conoscere le caratteristiche del lupo e come limitare al minimo possibile i danni che devono essere, giustamente, rimborsati a coloro che li subiscono.


Per parlare di tutto questo e di molto altro ancora, la Pubblica Assistenza di Pescia, nel programma delle iniziative per celebrare il 125mo anno dalla fondazione, ha organizzato, per le ore 21 di giovedi 11 gennaio 2018 una interessantissima conferenza didattica che si terrà nella sala dedicato a Lido Moretti.


A parlare del lupo in maniera semplice se pur scientifica, sono stati chiamati due tra i massimi esperti e studiosi di questo animale e delle sue caratteristiche, Francesca Ciuti tecnico faunista e Danilo Giusti Guida ambientalista e profondo conoscitore della nostra zona. 

 

Il pubblico potrà intervenire, porre domande ed avere tutte le risposte che si renderanno necessarie.


La conferenza sarà arricchita con la proiezione di filmati e foto inedite girati
anche nel pesciatino e nei dintorni.

Farà gli onori di casa Florio Giagnoni, presidente della Pubblica Assistenza di Pescia. Info 0572 476830.

 

AGGIORNAMENTO

L’influenza, caratteristico male di stagione, ha colpito anche i relatori della conferenza didattica sul lupo organizzata per la sera di giovedi 11 gennaio dalla Pubblica Assistenza di Pescia e costringe gli organizzatori a rimandare di una settimana l’atteso appuntamento dedicato alla vita, alla caccia, alla riproduzione ed all’ambientamento del lupo e al suo ritorno nelle colline pesciatine e della Valdinievole.

 

La conferenza verrà recuperata giovedi 18 gennaio alle ore 21 e sempre presso la sala Moretti della Pubblica Assistenza in piazza XX settembre a Pescia con la partecipazione della dottoressa Francesca Ciuti tecnico faunista e Danilo Giusti ambientalista e guida escursionistica.  Info 0572 476830.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: