Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Img Solari soffre ma alla fine vince

8/1/2018 - 10:47

Rispettati i timori della vigilia per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che alla prima casalinga del 2018 soffre più del previsto contro il Chianti Volley di Tavarnelle Val di Pesa, squadra che lotta per la salvezza ma che dà parecchio filo da torcere alle ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci.

 

Alla fine le termali vincono 3-1 (parziali: 25-20, 14-25, 25-16, 26-24) e mantengono la seconda posizione nel girone B, ma al PalaCardelli scricchiolano sia la ricezione che il gioco a muro, con le difficoltà in questi due fondamentali che consentono alle ospiti di conquistare il secondo set e credere nell'impresa.

 

Ma la forza delle biancoblù quest'anno è anche quella di non perdersi quando le cose non vanno come dovrebbero, e dunque dopo un primo parziale chiuso abbastanza in fretta, nel terzo capitan Maestri e compagne tornano a fare la voce grossa, a commettere meno errori e a lasciare le briciole alle avversarie, anche grazie a un incisivo servizio e una ritrovata fase offensiva.

 

L'ultimo gioco è combattuto, Chianti Volley non vuole essere la vittima sacrificale. Le fiorentine forzano la battuta obbligando le locali a una ricezione sporca, il muro torna a balbettare, Monsummano si complica la vita da sola. Si arriva al 24 pari e quindi ai vantaggi. È qui che viene fuori la maggiore esperienza del Ctt, è di Antonini il punto decisivo che chiude set e partita. Tre punti fondamentali per riprendere il cammino ai vertici del campionato.


In foto Nucci: alcuni momenti della gara della Serie C Img Solari

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: