Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Ci sono voci spesso inascoltate a cui bisogna pensare, senza girare lo sguardo. Il nuovo album della cantante Antonella Urciuolo si intitola "Pensa" (dal brano di Fabrizio Moro e presente nel cover album) e nasce proprio per dare voce a queste meravigliose fragilità.
Un mini cd che nasce dalla voglia di credere fermamente nella forza delle idee ma non solo. Pensa nasce per credere nella forza rivoluzionaria della gentilezza, dell'essere umani e del restare umani, della sensibilità, dell'empatia e dell'amore in una società incattivita che ci "vuole invicibili a collezionare trofei" citando la canzone di Mengoni (altra cover presente nell'album).
Antonella ci spiega: "Io canto per emozionarmi ed emozionare. Credo nella musica come linguaggio universale che arrivi a tutti con testi semplici ma che riscaldano l'anima e che facciano pensare."
Il primo singolo, appena pubblicato, di questo mini cd che abbiamo avuto modo di ascoltare è una vera poesia in musica "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi, che ha già riscosso molto interesse sui canali Facebook e Youtube e che Antonella interpreta davvero bene e con grande partecipazione emotiva.
Antonella invita tutti a scoprire queste nuove interpretazioni nei suoi prossimi appuntamenti e nelle prossime interviste in programma, tra cui quella con la nota scrittrice e pittrice Adua Biagioli e che troverete pubblicati al link sottostante https://antonellaurciuolocantante.jimdo.com/ oppure contattando Antonella sul suo profilo e pagina personale Facebook.
Inoltre, dopo aver superato il casting del famoso Videofestival Live con Mara Maionchi presto Antonella sarà protagonista della semifinale regionale.