Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 12/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Crimine o polverone ? Dunque, il parlamentare che ha chiesto ed ottenuto il sussudio é, senz'altro, un egoista ingordo che andrebbe immediatamente espulso dalla vita pubblica. Detto questo, la ventilata .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Ottocentomila euro per la valorizzazione di beni culturali: dal Governo risorse per Buggiano, Marliana e Pescia

3/1/2018 - 18:53

In arrivo dal governo 838.400 euro per il recupero di luoghi culturali minori, in quattro comuni della provincia di Pistoia: Buggiano, Marliana, Pescia e San Marcello-Piteglio.


Le risorse, stanziate all'interno del progetto del governo "Bellezza - Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati", sono state assegnate da un'apposita commissione istituita per valutare i progetti culturali presentati e andranno a finanziare il recupero di cinque beni. Luoghi che, seppur meno noti, rappresentano un patrimonio storico artistico di estremo interesse, in grado di esercitare un importante richiamo dal punto di vista turistico.
 
«Un'ottima notizia per il nostro territorio, così ricco di luoghi di cultura da valorizzare – commentano Caterina Bini ed Edoardo Fanucci - Questa iniziativa del governo, fortemente sostenuta dall’allora premier Matteo Renzi, incentrata sulle bellezze del paese, permetterà il recupero di alcuni siti storici, dall'importante contenuto culturale, che verranno promossi come luoghi di cultura e attrazione turistica».
 
Le risorse andranno finanziare gli interventi di recupero di due siti culturali nel comune di Buggiano, la Scalea medievale (45.000 euro) che conduce alla frazione di Colle di Buggiano e la Porta San Martino (63.400) per l’accesso a Buggiano Castello. A Pescia l'intervento di valorizzazione vedrà protagonista la seicentesca chiesa di San Domenico (84.000 euro). A Marliana sono destinati, invece, 500.000 euro per il borgo medievale di Serra Pistoiese, arroccato sulle colline dell'Appennino, mentre il recupero e la valorizzazione della tenuta naturale della Macchia Antonini vedranno uno stanziamento di 646.000 euro per il Comune di San Marcello-Piteglio. 
 
«Ancora una volta – proseguono i parlamentari Pd – dopo una misura come l’Art Bonus e l'istituzione del titolo di capitale italiana della cultura, che per il 2017 ha visto come protagonista Pistoia, il governo e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo si sono dimostrati estremamente attenti all'inestimabile patrimonio culturale del Paese. Con nuove risorse a sostegno della cultura, la nostra provincia potrà continuare a investire nel turismo, come volano di sviluppo per tutto il territorio. L'anno di Pistoia capitale ne è la dimostrazione con le presenze turistiche che hanno registrato un più 18% nei primi nove mesi del 2017».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: