Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Biscioni (Forza Italia): Conforti firmò depotenziamento ospedale, come si può candidare?

2/1/2018 - 8:41

PESCIA - Luca Biscioni (Forza Italia) interviene in tema di sanità pubblica.

"Leggo con apprensione del calo delle nscite nell'ospedale pesciatino. Se le cifre riportate sono reali vi è da rimarcare come nella gestione politico sanitaria della Asl che sovrintendente al nostro nosocomio, vi sia una tendenza a spostare risorse verso il presidio ospedaliero di Pistoia. 

 

Questo calo di nascite associato al trasferimento del resparto di pediatria a Pistoia sarebbe un notevole danno arrecato alla cittadinanza pesciatina. Le famiglie che mi hanno interpellato preferiscono che un parto avvenga ove è ubicato un reparto di neonatologia e pediatria vero e proprio come a Pistoia e non a Pescia.


Spero proprio che non corrispondano al vero le voci che riportano che l'attuale candidato sindaco del centro destra avrebbe avallato con la sua firma "nel 2013 mentre era assessore alla sanità della giunta Marchi",  il Patto sulla salute ponente le basi per "questo depotenziamento del nostro ospedale".


Sarebbe molto strano che il candidato Conforti abbia molto e forse "solo" parlato in questi anni in difesa della sanità pesciatina qualora corrispondessero al vero le voci su quella firma come sempre mi ha fatto rimarcare il centro sinistra quando prendevo la parola in consiglio comunale in strenua e continua difesa della assistenza sanitaria nel nostro comune.


"Ma proprio il rappresentante della giunta Marchi ha firmato l'assenso a tale riorganizzazione come i nostri rappresentanti", mi veniva risposto. Qualora tutto ciò corrispondesse al vero come è possibile che una parte politica porti avanti una simile candidatura? Da pesciatino spero che vengano pubblicizzati ufficialmente documenti che smentiscano queste voci".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2018 - 22:44

AUTORE:
Pina Occhetto

Franchini, mi pare sia andato fuori tema, si limiti a commentare l'articolo.
La cultura, l'istruzione e la politica dovrebbero andare di pari passo ... Franchini SENZA si scrive con la lettera Z e non con la S!
Desolante ...

4/1/2018 - 16:28

AUTORE:
Francesco

Buongiorno , siamo alle solite bla , bla , bla , e in mezzo ci siamo noi cittadini .

Ormai abituati a pagare e chinare il capo per tirare avanti tra un Ticket e una tassa .

E' il costo della Democrazia che la politica tutta in generale applica sulla pelle dei cittadini .

La verità come al solito , resterà negli archivi della politica locale , e forse anche Provinciale o Regionale , chissà .

Saluti .

3/1/2018 - 22:15

AUTORE:
Luisa

Tutti ormai in politica contano sulla memoria corta, quella dei Cittadini, quella degli altri partiti...

Meno male che Luca Biscioni ricorda e ricorda bene, chi governava in quegli anni ha serie responsabilità.

Scelte sbagliate, una miscela di scarse capacità e qualche interesse hanno creato un danno irreversibili alla nostra città. Oggi provano a ritornare alla carica mandando in campo il dr. Conforti, una brava persona ma certo non troppo avvezzo a tenere a bada le immense pressioni che subirebbe in caso di vittoria.

Fa bene Luca Biscioni a ricordarci come andarono le cose 4 anni fà.

Grazie!!

2/1/2018 - 14:45

AUTORE:
Roberto Franchini

Francesco non avrà problemi nel rispondere..c'è da chiedersi per quale motivo in 3 anni di opposizione (si fa per dire). Il dot Biscioni.non ha mai dico mai preso posizione come si deve sull'argomento. e addirittura chiede i documenti al Dot.Conforti quando poteva tranquillamente prenderne visione quando era in consiglio comunale,specialmente per verificarele cause del mancato mantenimento degli accordi sui patti territoriali sottoscritti dal PD.E in seguito totalmente disattesi dallo stesso....e solo oggi l'ex consigliere di opposizione...forse, accecato dai livori della sua mancata candidatura ..in modo superficiale sensa( secondo me) nemmeno oggi approfondire bene l'argomento.(altrimenti avrebbe evitato la polemica)... si scaglia contro il Candidato Dot.Conforti?...Ecco cari Pesciatini questo è un tipico esempio di come certe lobby e persone hanno inteso portare avanti la politica per anni nel nostro comune ..lavorando solo per il proprio tornaconto politico e personale e in nome di questo pronti a denigrare e attaccare sensa una ragione plausibile e sensa ragion di causa,la persona che al momento rappresenta "l'ostacolo" alle proprie ambizioni, non pensando ne operando veramente per gli interessi di Pescia e dei Pesciatini..come si vorrebbe far credere.